AppleTv diventera’ registratore?

Vi piacerebbe programmare la registrazione di un programma che, per motivi di orari, non riuscite a vedere? Vi piacerebbe poterlo registrare in un hard disk per vederlo con calma? Questo sistema si chiama DVR (Digital Video Recorder) e esistono già in commercio, soprattutto negli USA, dispositivi che svolgono queste funzioni in salotto.

Secondo un brevetto di Apple, però, anche l’AppleTV in futuro potrebbe diventare un DVR. Il brevetto è stato depositato nella giornata di ieri e descrive proprio il sistema di registrazione programmata. La cosa interessante è che si prevede un’integrazione con l’iPhone e iPod per vedere i contenuti archiviati sui dispositivi. Tutti pronti per registrare il Dr House?

[via MarRumors]

AppleTv DVR

  • Diventerebbe davvero un’oggetto interessante, sinceramente fino ad ora non mi ha mai appassionato, pweò se potesse diventare un registratore sarebbe davvero perfetto!

  • Luigi

    In relazione al tema, posso dirvi che la AppleTV è già un oggetto interessante, in quanto con il servizio offerto dal sito http://www.vcast.it in pratica ti permette di vedere una videoregistrazione programmata sul sito linkato, gestendola come un podcast.
    Non va dimenticato inoltre l’utilizzo con EyeTV che fa la stessa cosa, facendo tutto con il proprio computer.
    La sto usando in questo modo da circa un anno e posso dirvi che sono molto soddisfatto.
    Effettivamente, ho sempre pensato che la AppleTV sia molto sottovalutata…..