App Store: Apple per ora tiene alla larga gli sviluppatori

Volete inserire le vostre applicazioni nell'App Store e diventare, così, sviluppatori ufficiali? Come saprete per avere l'ingresso dovrete pagare 99 $ se siete individuali o 299 $ se siete un'azienda. Purtroppo però, ci sono alcune restrizioni che attualmente stanno facendo rimbalzare la maggior parte delle richieste.

La Mela, infatti, sta avvertendo via e-mail che solo i residenti in USA possono fare richiesta per ora, inoltre, a quanto sembra, la società seleziona accuratamente chi deve entrarvi per salvaguardare la castità del codice del Firmware 2.0 distribuito in beta agli sviluppatori. Alcune voci degli scorsi giorni, infatti, hanno dichiarato che il firmware è stato già sbloccato e questo ha fatto correre ai ripari la società contro ulteriori frodi. Altri sviluppatori, invece, dichiarano che la versione consegnata non è 2.0 ma 1.2 e che la 2.0 sarà consegnata solo a partire da giugno, quando sarà completata e avrà nuove funzioni in più come copia/incolla e il plug-in di flash.

Resta valido, invece, l'SDK che può essere scaricato gratuitamente da chiunque lo voglia. Per adesso potrete sviluppare, ma per vendere dovrete attendere giugno.

podcast 6 marzo SDK