Un tempo gli smanettoni si limitavano a sbloccare un firmware già esistente per permettere di utilizzarlo anche con altri operatori e favorire l'installazione di applicazioni native non ufficiali. L'iPhone, però, dovendo giungere tra pochi mesi alla versione 2.0 che introdurrà le applicazioni ufficiali, mette un po' in ombra il lavoro degli hacker poichè diventano del tutto marginali.

Come ogni specie, anche quella dello smanettone si evolve e arriva la notizia, infatti, che è pronto il programma iPhone Pwnage. Si tratta di un'applicazione che permette di caricare firmware modificati. Ciò si traduce con l'aggiunta di nuove funzioni non previste dalla Mela. I firmware possono prevedere temi già modificati, programmi già installati, nuove funzionalità e altro. Sarà possibile avere, per esempio, la versione 1.2 che è stata data agli sviluppatori in attesa della 2.0. Phone Pwnage sarà rilasciato in questa settimana e porta la firma del iPhone Dev Team.

[via MacRumors]

Join the Conversation

3 Comments

  1. @Stefano: la canzone è “Sandstorm” di Darude.

    Mi sa che rimarrò l’unico pazzoide al mondo che invece di sfruttare Ziphone, Pwnage e compagnia bella aspetterò l’uscita con Tim, che speriamo non tardi troppo.

  2. No, non sei l’unico, siamo già in due. Però io penso che alla fine userò uno di questi iPhone sbloccati perché magari o il prezzo mi sembrerà troppo alto oppure si potrà comprare soltanto ad abbonamento.

Leave a comment

Cosa ne pensi?