Nuovo design per i MacBook al prossimo upgrade?

Tempo di rinnovi. Sembrerebbe che i MacBook e i MacBook Pro, sotto il punto di vista del design, stiano diventando datati. A dirlo sono le statistiche basate sul periodo di utilizzo da parte di Apple. Tanto per fare un esempio, il modello G3 dell'iBook a conchiglia fu introdotto il 21 luglio 1999 e ritirato l'1 maggio 2001. Il PowerBook di alluminio, invece, fu introdotto il 16 settembre 2003 e ritirato il 24 aprile del 2006.

Se fate due calcoli vi troverete circa 3 anni di permanenza. In questo modo possiamo supporre che i MacBook e i MacBook Pro stiano giungendo alla fine del loro ciclo di vita. Il MacBook è stato introdotto il 17 maggio del 2006, mentre i MacBook Pro il 14 febbraio del 2006. Tra le nuove caratteristiche dovremmo avere il touchpad più grande e multi-touch, la tastiera simile al MacBook Air e la nuova piattaforma Montevina di Intel.

[via AppleInsider

roadmap macbook

  • E io aspetto…ho il primo modello di macbook e spero proprio che venga fuori al più presto col multitouch: aspetto solo quello per l’upgrade!

  • Ottimo, dovrei giusto sostituire il mio iBook 12″ G4 con un muovo Mac.
    Ero indeciso fra il MacBook Nero ed il MacBook Pro (per me anche esagerato). Questa nuova edizione del MacBook con case in alluminio potrebbe fare al mio caso, visto che mi sono un po’ stufato della solita struttura in plastica.