Fring conquista iPhone e iTouch: arrivano chat e VoIP per chiunque

Tempo fa vi parlai già di Fring, il programma per cellulari che permette di chattare, usare Twitter e, soprattutto, effettuare chiamate VoIP con Skype per risparmiare. Gli amici di Fring mi avvertono che è in progetto una versione per iPhone e iPod Touch. In realtà attualmente esiste già il programma, ma funziona solo nei dispositivi sbloccati. Ma cosa ci permette di fare?

Questa versione è in fase pre-release, quindi in futuro sarà disponibile più potente e veloce. Realizzata nei laboratori del Holon Institute on Technology, permette di chattare con i vostra account di Skype, Google Talk, MSN, ICQ, Twitter, Yahoo! Messenger e AOL’s AIM. Oltre a tutto questo vi offre la possibilità di chiamare con il VoIP. Per aggiungerlo in Installer.app aggiungete come fonte http://fring.com/iphone.xml oppure seguite questa guida.

  • Riccardo

    conCuista?!?!

  • Capita 😛

  • maxpiz

    Ragazzi questo è il momento della svolta. Fin’ora fring sui dispositivi mobili era un app da avere tanto per far il fighetto e non adoperarla praticamente mai. Invece sull’Iphone è tutta un’altra storia! Un telefono nativo WIFI come l’iphone deve avere per forza tra le sue app Skype. L’ho installato e va da dio c’è un minimo ritardo per la voce ma penso sia dovuto al fatto che le comunicazioni da skype passano appena attraverso server FRING. Ho ricevuto anche chiamata, con una suoneria diversa apposta pensata per le chiamate entranti da skype. L’app gira sempre in background contrastando quello che dicono riguardo al multitasking dell’iphone e cioè che sul telefono potrebbe girare massimo una app alla volta per risparmiare memoria ram del telefono, ed invece anche in standby, il telefono squilla per le chiamate entranti da skype e c’è persino il rumore se qualcuno scrive del testo in chat.
    una parola: STU-PEN-DO appena posso lascio il feedback a quelli di Fring

  • Jacopo

    hmmh non credo tnto bene a skype èv un buon chat m non usarlo come chiamate,perchè pochi hanno skype

  • maxpiz

    @ Jacopo: dipende da quanti amici hai in skype e dipende se usi lo skypeout, io oramai non ne posso fare a meno, e di sicuro da ora in poi riuscirò ad abbattere anche i costi di quei succhiasangue di operatori mobili, e non parlo solo di WIFI, se hai anche una flat decente il gioco vale la candela. staremo a vedere.

  • mindthegap

    bello se si hanno amici in skype o se si usa skypout.. peccato non funzioni sotto edge (magari flat ovviamente altrimenti non avrebbe senso)

  • @ Jacopo: con Skype puoi chiamare tutti i fissi di tutto il mondo al prezzo di una chiamata urbana, cioè poco più di 2 centesimi al minuto.

    @ mindthegap: Apple ha imposto un blocco per il VoIP via navigazione dati da operatore. Quindi anche in futuro Fring non potrà funzionare con la flat dati ma solo ed esclusivamente via WiFi