HWPen: l’iPhone ora puo’ riconoscere la scrittura

Mentre Apple, secondo i rumors, sta studiando un modo per far riconoscere la scrittura all'iPhone e iPod Touch, c'è chi ha giocato di anticipo creando un programma che implementa questa funzione, si tratta di HWPen. Sviluppato da un utente cinese, HWPen permette di scrivere un testo, una lettera alla volta, utilizzando caratteri latini o cinesi.

Il software è alla versione 1.0 beta e funziona con tutti i dispositivi sbloccati. Attualmente non offre un ambiente confortevole dove scrivere, richiedendo la digitazione una lettera alla volta che porta la tastiera virtuale a essere più comoda, inoltre funziona solo nel programma Note. L'autore ammette che molte migliorie vanno aggiunte, ma se volete provarlo inserite come fonte, nel vostro Installer.app, il link http://iphonecake.com/src/new

[via modmyifone

  • Francesco

    Certo, è una soluzione, ma molto scomoda, sono perfettamente d’accordo con te, kiro.
    Per com’è fatto al momento questo metodo non vale proprio la pena usarlo, molto meglio la tastiera che non è niente male, comunque.
    Io penso che non ci sia motivo di sostituire la tastiera virtuale che prevede l’iPhone, ma se si dovesse usare un sistema di riconoscimento della scrittura allora penso che questo possa riconoscere soltanto una lettera alla volta. Sarò ignorante in tema, ma non ho mai visto sistemi di riconoscimento di più lettere tutte in una volta, diciamo che per scrivere in maniera più scorrevole basta aumentare la velocità di riconoscimento, ma sempre una lettera alla volta.