Prime immagini di Rapid Weaver 4

Vi ricordate di RapidWeaver? Si tratta di una delle applicazioni più semplici e complete per creare siti o blog utilizzando computer Apple. La società che lo sviluppa, vale a dire Realmac Software, fa sapere che è in sviluppo la versione 4. Quali novità apporterà? Innanzitutto la grafica è stata modificata diventando più consona a Leopard e sfrutta il potente formato XML. Anche i temi sono stati migliorati e ne sono stati aggiunti 4 che è possibile vedere con una grandezza di 800 x 950 pixel contro i 600 pixel di prima. Tra l'altro sarà possibile cercare il tema che ci serve sfruttando il motore di ricerca interno.

Migliorata anche la costruzione dei blog che ora ha delle funzioni migliori per l'inserimento rapido dei post. I siti possono essere costruiti impostando le web clip, cioè le icone che appaiono nell'iPhone o nell'iPod Touch quando si inserisce il link a un sito nella home del dispositivo. Non manca l'integrazione con CoverFlow e QuickLook per la gestione dei file.

La nuova versione è attualmente in beta, in ogni modo la società fa sapere che l'upgrade sarà gratuito per i possessori della versione 3.7.

[via ArsTechnica]

RapidWeaver 4 menuRapidWeaver 4 QuickLookRapidWeaver 4 temi

  • el1073

    questo si che è un grande programma, ho ancora la licenza della versione 3 che regalarono un po’ di mesi fa 🙂