Matera

C’eravate al MateraCamp? Io vi avevo avvertiti e se non siete venuti vi siete persi una splendida giornata in compagnia di persone squisite. Arrivato intorno alle 12.30, ho subito distribuito il centinaio di spillette e moo card che sono andate subito a ruba. Ma la vera anima dei Camp non sono di certo i gadget, bensì le persone. Come non citare la splendida organizzazione impartita dai curatori di questa edizione? Non è mancato praticamente nulla e, alcuni di voi, hanno visto l’evento in streaming grazie a Videouno che ha trasmesso da una delle sale conferenze delle Monacelle. Anche io ho tenuto una presentazione, ma ne saprete di più la prossima settimana.

Intanto voglio ringraziare Manfrys e Lord Zarcon per il trasporto e la compagnia. In realtà dovrei citare moltissime persone, anzi tutte. La vera anima dei Camp è la coesione delle persone, lo spirito di appartenenza a una grande famiglia, la famiglia dei blogger. E non importa che tu abbia 10 o 10.000 visite, non importa se hai visibilità su un network nazionale o ti seguono solo gli amici. Perchè ai Camp sei tu, sei le tue idee, sei la condivisione di informazioni, sei partecipazione e accrescimento. Ognuno contribuisce con le proprie esperienze. Sia che tu decida di condividerle con gli altri mentre mangi al buffet e sia organizzando una piccola presentazione da spiegare alla sala. Ora che lo sapete non perdetevi la prossima edizione, nel frattempo godetevi le foto che ho inserito in Flickr.

Partecipa alla conversazione

5 Commenti

  1. Che bello un post senza link!!!
    Grazie a te per esserci stato e per aver reso il MateraCamp così bello insieme a tutti quelli che hanno partecipato.
    Un abbraccio

  2. hai scritto veramente belle cose. Piacere di averti conosciuto. Lo spirito del barcamp è proprio come lo hai descritto, non importa che tipo di blogger siamo

  3. Sono daccordo con quanto affermi circa lo spirito dei Barcamp ed in particolare di quello che si è creato ieri a Matera.
    Magari lo si potesse esportare nella vita di tutti i giorni….
    Leo

  4. piacere di averti conosciuto… e di averti fatto conoscere una tua quasi omonima… la mia amica mele 😀

Lascia un commento

Cosa ne pensi?