BackToMyMac fa recuparare un Mac rubato

ladri di MacTemete i ladri di computer? Con un Mac potete stare più tranquilli. Almeno è quello che si evince dalla storia di Kait Duplaga, una ragazza che abita a White Plans, nella parte nord dello stato di New York, che tornando a casa con le sue amiche si è accorta, lo scorso 27 aprile, di essere stata svaligiata e privata, tra l’altro, del suo computer Mac.

Qualche giorno dopo, però, la ragazza, che tra l’altro lavora in un Apple Store, si è accorta che qualcuno si era collegato con il suo computer ad internet. Il suo account .Mac, infatti, risultava in uso. Grazie alla funzione BackToMyMac che fa parte del pacchetto .Mac, è riuscita ad entrare nel suo computer rubato tramite il Finder per scattare qualche foto live dalla webcam integrata. Ha potuto scoprire, così, che era stata derubata da Edmon Shahikian e Ian Frias, due persone che erano state invitate ad una festa nell’appartamento che Kait condivide con le amiche.

La polizia ha potuto trovarli ed arrestarli. Ora il Mac è tornato nelle mani della legittima proprietaria. Se anche voi volete restare al sicuro, ma nello stesso tempo non volete pagare i 99 € annui per .Mac, vi consiglio Undercover che costa 49$, circa 32 €.

[via lohud]