L’iPhone avra’ anche la MobileTV?

iPhone ZoolanderMancano poche settimane alla verità, ma intanto continuano ad arrivare rumors da una fonte interna di Swisscom che, dopo la soffiata di ieri, aggiunge altri particolari. La nuova versione dell’iPhone, infatti, avrebbe la fotocamera frontale per la videoconferenza, il GPS integrato e addirittura la MobileTv.

Quest’ultimo è un elemento mai sentito prima. Attraverso la MobileTv, che dovrebbe sfruttare il protocollo DVB-H divenuto standard europeo, si potrebbero ricevere i canali digitali direttamente nel dispositivo. Restano i dubbi sulla veridicità della fonte. Apple ha già dichiarato perplessità sull’autonomia della batteria sfruttando il 3G, se ci fosse anche la Tv il problema sarebbe ancora più grosso.

[via lematin]

  • rogerdodger

    il gps non penso lo metteranno1 per la batteria 2 perchè sarebbe andare contro al loro progetto di espansione per quanto riguarda la “triangolazione” avendo stretto accordi con skyhook per la copertura europea. la mobile Tv sarebbe n andare contro a iTunes Movie Store e iTunes store in generale, resta da vedere la videocamera frontale che secondo me, a meno che non sia ben nascosta, “abbruttirebbe” credo l’iPhone

  • maurizio

    ma con tutti i nuovissimi (e bellissimi) cellulari che stanno uscendo x fare concorrenza all’iphone che hanno TUTTI il gps integrato, vuoi che la apple non lo metta nel nuovo iphone restando indietro alla concorreza di nokia, htc e compagnia bella?

  • zizzi

    Batterie, batterie… è normale che il device consumi, certo non è che uno uso il gps contemporaneamente al DVB-H oppure alla connessione 3G, voglio dire, gli altri palmari come fanno? Hanno batterie al plutonio? Avranno anche loro problemi d’autonomia se si utilizzano tutte le funzioni contemporaneamente no? Per l’iTunes Movie Store da una parte roger dice il giusto, solo che c’è una bella differenza fra una prima visione sullo store on-demand piuttosto che dover accendere la funzione tv proprio in quell’orario in cui si sta proprio in ufficio, quindi da una parte non mi preoccuperei dello store, se vendono migliaia di terminali a appassionati di tv perchè c’è il DVB, questi saranno tutti potenziali clienti dello store.
    Fotocamera frontale? Se riescono a nasconderla senza abbruttire il device in effetti sarebbe meglio 😉

  • franz

    Riporto un mio commento da “Swisscom gola profonda?” ( https://www.melamorsicata.it//mela/2008/05/13/iphone-3g-swisscom-la-gola-profonda/ )

    “Bè, in un altro sito ho invece letto
    “Il blog svizzero di lingua tedesca MacPrime.ch ha però riportato indiscrezioni più precise sui prezzi e i modelli che Swisscom renderà disponibili. Purtroppo la fonte del rumor altri non è che un utente anonimo del forum di MacPrime e dunque la veracità di queste informazioni non può essere assolutamente garantita.”
    Quindi secondo loro swisscome non c’entra niente ed è un semplice utente anonimo, che potrei anche essere io!
    Poi continua:
    “urtroppo i dirigenti e i portavoce di Swisscom, a differenza degli Executives di TIM, prendono sul serio il Non Disclosure Agreements firmato con Apple e non ci sono dunque conferme ufficiali a queste indiscrezioni Da notare tralaltro che il rumors riportato da MacPrime.ch non parla minimamente di iPhone UMTS, concentrandosi solo sulle possibili tariffe. Vedremo presto se le indiscrezioni si riveleranno esatte e se anche in Italia avremo prezzi e soluzioni tariffarie simili a quelle dei cugini svizzeri.”
    Quindi è confermato il fatto che Swisscom non ha detto niente. E poi il prezzo in euro in italia è sconosciuto, quell’utente non lo ha espresso in euro e non basta fare il cambio per ottenere il prezzo in euro per Apple (In apple il cambio è dollaro=euro) -.-’
    Non è sicuro potreste avere ragione voi.”

  • @Zizzi: non dimenticare che la batteria dell’iPhone non è sostituibile a differenza degli altri terminali, quindi Apple deve fare in modo che arrivi comunque a fine giornata.