Apple cerca di accaparrarsi il personale degli altri negozi

Invito personale negozio AppleSiete dei commessi straordinari? Apple vi troverà. E’ quello che sembra accadere negli USA dove si sta verificando una nuova strategia di reclutamento da parte della Mela.

Alcuni dipendenti di Apple, infatti, possiedono delle card da consegnare a quei commessi che si sono distinti per la professionalità e cortesia dimostrate durante il loro lavoro. Se un dipendente appare papabile, ecco che riceve una cartolina.

Sulla prima facciata si può leggere: “Sei stato favoloso. Dobbiamo parlare“. Girando, invece, si legge: “Il servizio ai clienti appena dimostrato è stato eccezionale. Io lavoro in un Apple Store, e tu sei esattamente il tipo di persona con cui preferiamo parlare. Se sei contento dove sei, non ti chiederemo mai di andartene. Ma se stai pensando ad un cambiamento, telefonami. Questo potrebbe essere l’inizio di qualcosa di grandioso“.

Da ammirare la classe con cui si cerca di prelevare le persone migliori trovate nelle altre attività. Ogni anno Apple apre circa 40 negozi per un fabbisogno di 2.400 persone. Voi cosa fareste una volta ricevuta una cartolina del genere?

[via MacNN]

  • -Frantz987-

    Prima o poi me l’aprirò un Apple Store, oltre a lavorarci!! seee, magaaari!! 😉

  • Al massimo puoi aprire un rivenditore Apple. Gli Apple Store li può aprire solo la società 🙂

  • giallo

    aaaa magari riceverne una simile!!!!

  • Daniele

    io ci lavoro in un rivenditore qui a milano. Penso che se ricevessi una cosa del genere potrei svenire sul colpo. iniziare a preparare le valigie e andare di volata nell’apple store della 5th ave. Sarebbe un sogno… dite che devo iniziare a trattare bene tutti i clienti che entrano?!? 🙂

  • Magari sta passando qualcuno di Apple per reclutare persone da impiegare nell’Apple Store che apriranno a Milano. Se fossi in te tratterei tutti bene 🙂

  • Valentina

    io vorrei tanto lavorare in un rivenditore Apple,
    potreste darmi qualche dritta? se sapete magari dove cercano, in Milano e provincia… Grazie