iPhone 3G paragonato alle dimensioni del 2G

dimensione iPhone 3G vs iPhone 2G

Chi è più grande tra l’iPhone 3G e il 2G? Steve Jobs, durante il Keynote appena passato, aveva detto che il nuovo telefono era più sottile della versione attuale, ma in realtà le cose non stanno così leggendo le caratteristiche tecniche ufficiali. Esattamente abbiamo:

  • iPhone 3G: 115.5 x 62.1 x 12.3 mm
  • iPhone 2G: 115 x 61 x 11.6 mm

In altre parole il nuovo telefono è mezzo millimetro più alto, 1,1 mm più largo e 0,7 mm più spesso. Guardano delle prove di comparazione effettuate da iPug, utilizzando una ricostruzione dell’iPhone 3G, si nota che il dispositivo è leggermente più bombato sul retro e sui bordi è più tondeggiante. Con la speranza che tutto questo ne aumenti l’ergonomia.

  • Easyldur

    Scusa se faccio il precisino: nel keynote Steve ha detto “it’s even thinner ON THE EDGES”, che è vero. Non ha detto che è più sottile in generale.

    Sorrido quasi al pensare come, per quanto possano sembrare “a braccio”, queste presentazioni sono studiate PAROLA PER PAROLA!

  • Devono assolutamente essere studiate parola per parola e Steve deve assolutamente stare molto ma molto attento ad ogni singola parola che pronuncia…