MobileMe, speriamo aggiungano i segnalibri

MobileMe

C’è grande attesa per il lancio di MobileMe previsto per la metà di luglio. E mentre Apple mette a disposizione un tour guidato per mostrare le sue capacità, noi non possiamo fare a meno di notare che dal passaggio da .Mac a Me.com si è perso per strada uno strumento molto importante: il segnalibri.

Sarebbe stato molto comodo avere su internet la stessa libreria di bookmark presenti in Safari. Grazie alla tecnologia push, inoltre, si potrebbe navigare in rete dall’iPhone o su un altro computer e salvare un indirizzo per trovarselo automaticamente nel computer di casa. Come saprete in questo momento sono previsti: Mail, iCal, Rubrica e iPhoto. Spero che Apple aggiunga anche i segnalibri per il lancio.

  • gabriele

    e perchè non hanno anche inserito una nuova future di push itunes??? hanno inserito le galery!!! sarebbe stato il massimo avere la stessa musica su tutti i dispositivi!!!

  • Ramses

    A quanto mi risulta i segnalibri sono parte integrante di MobileMe.
    Leggendo al seguente link: http://www.apple.com/mobileme/features/pc.html viene specificato che è prevista l’integrazione sia con Safari che con Internet Explorer.
    Riporto la frase così come scritta sul sito: “MobileMe automatically pushes your email, contacts, and calendars — and even your Safari or Internet Explorer bookmarks — to your other computers, iPhone, and iPod touch”

  • E non sarebbe male se oltre ai segnalibri aggiungesse anche gli RSS che sui Mac potrebbero essere prelevati/sincronizzati via Mail o Safari e su Windows sarebbero utilizzabili con Internet Explorer! Il problema è l’iPhone che non mi pare contenga un RSS reader.

  • Ramses

    A quanto mi risulta i segnalibri sono parte integrante di MobileMe.
    Leggendo al seguente link: http://www.apple.com/mobileme/features/pc.html viene specificato che è prevista l’integrazione sia con Safari che con Internet Explorer.
    Riporto la frase così come scritta sul sito: “MobileMe automatically pushes your email, contacts, and calendars — and even your Safari or Internet Explorer bookmarks — to your other computers, iPhone, and iPod touch”. Non capisco perchè non abbiano precisato questo dettaglio anche nella prima pagina, ma comunque anche se riportato sulla parte riguardante il Pc, mi sembra certa la presenza del servizio.

  • Roy Batty

    Allungano o allunghino?

  • raffo

    http://support.apple.com/kb/HT1932

    in pratica la sincronizzazione dei bookmarks avverrà solo tra mac e mac o tra mac e pc…

    ma non con l’iphone…

    credo lo abbiano fatto per non appesantire la raccolta segnalibri dell’iphone, che altrimenti sarebbe diventata gigantesca…