Il prossimo 17 giugno sarà rilasciato ufficialmente la nuova versione del browser Firefox che giungerà alla v.3. Per tale occasione Mozilla ha organizzato un evento che le permetterà di entrare nel libro dei Guinness dei Primati. La società, infatti, ha intenzione di stabilire il record del browser più scaricato in 24 ore.
Per partecipare è semplice, basta entrare nella pagina dell’iniziativa e premere su “aderisci ora”, vi sarà chiesto di inserire la vostra e-mail. Il 17 giugno non dovrete fare altro che recarvi nel sito di Mozilla e scaricarlo gratuitamente per il vostro computer.
i mà dammazè…
safari forever 🙂
Io ho capito che il 17 verrà solo annunciata la data di rilascio….non che verrà rilasciato Firefox 3
Daccordo con Francesco
molto meglio S A F A R I
il 17 Giugno verrà annunciata solo la data ufficiale del rilascio di Firefox 3!
ragazzi è innegabile ke firefox sia un bel browser…allora perchè non averli entrambi?…tanto non costa nulla 😛
Io per esperienza personale li uso entrambi e detto sinceramente apparte le gestures del track pad (ke magari si possono settare con qlk addon che non ho cercato, in firefox) non vedo come safari possa essere superiore a qsto programma…
Poi i pareri sono soggettivi ^^
Ognuno valuta per quel che gli è utile. Safari è migliore perché più leggero e più veloce. Più integrato.
Firefox è un mattoncino dall’interfaccia molto discutibile.
Utilissimo per chi lo usa con un mare di addon (davvero tanti disponibili), ma chi come me li trova solo peso in più che gli resta? Un programma più pesante, più brutto e meno integrato.
Delle due Camino se proprio serve come motore Gecko.
Poi è chiaro, questa è la mia opinione per il mio utilizzo. Altri possono avere tranquillamente idee diametralmente opposte perché hanno altri gusti o altre necessità.
A me è arrivata una e-mail da Mozilla che dice che il Download Day è il 17 giugno.
In effetti c’è stata un po’ di confusione sull’argomento, ma ha ragione Kiro, il 17 verrà rilasciato…!
Qui la prova ufficiale: http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=23871
La RC3 è stata rilasciata per correggere l’unico bug ancora conosciuto, un problema su OS X che era nato dopo l’aggiornamento 10.5.3 del Leopardo… ormai per il resto il programma è pronto, non c’è più da aspettare….finalmente ;-)!
E se proprio ci fosse ancora qualche dubbio, lo conferma pure l’amico Pseudotecnico, uno che di Mozilla….direi che se ne intende, eh eh! 😀
http://www.pseudotecnico.org/blog/2008/06/12/firefox-3-e-download-day/