Blogo 1.1, il programma Mac per bloggare

blogo 1.1

Esistono vari programmi per scrivere in un blog. Personalmente preferisco farlo direttamente dal web, ma se voi preferite passare per un software allora provate Blogo, un programma dall’interfaccia grafica abbastanza semplice, ma che nello stesso tempo vi mette a disposizione tutti gli strumenti per scrivere e pubblicare.

Il programma supporta le piattaforme WordPress, Blogger, Typepad, Typo, Drupal e altre, compreso Twitter. Se siete tra le persone che si distraggono facilmente mentre scrivono, Blogo permette di attivare la funzione a pieno schermo che isola tutto ciò che avete sotto la finestra del programma. Scaricandolo dal sito ufficiale avrete 21 giorni per provarlo, dopodichè potrete acquistare la licenza da 25 $, circa 17 €.

[via MacApper]

  • Francesco Gavello

    Due dei punti principali che mancano a questo software sono la possibilità di editare direttamente l’html (spesso con WP uso tag inseriti a mano in ogni post per stilare blockquote o img) e il salvataggio in locale dei draft, cosi’ da poter preparare post anche senza esssere loggati.
    Speriamo in una futura release, per il momento promette benissimo!