Concorso Wikio, vinci un iPhone!

banner per la sponsorizzazioneVolete un iPhone 3G gratuitamente? Allora partecipate al concorso indetto da Wikio, l’aggregatore di notizie on line, che permette di vincere un iPhone da 8 GB semplicemente iscrivendosi nell’apposita lista. L’iscrizione è gratuita e non vi sarà chiesto nulla in cambio, basta iscriversi da adesso fino al 18 luglio.

Il prossimo 25 luglio Wikio estrarrà il fortunato vincitore che riceverà il telefono appena sarà disponibile in Italia. Per info leggi il regolamento e corri nell’apposita pagina per partecipare.

  • nicola

    Qualcuno di voi possiede L’I Touch Apple? Quali sono le sue reali potenzialità alla luce dell’aggiornamento 2.0 dato per imminente su tutte le versioni disponibili?

  • Sei un po’ off topic, comunque ce l’ho io. Se l’aggiornamento 2.0 non esce non lo sapremo mai, di certo non farà le stesse cose dell’iPhone.

  • director77

    Chissà chi potrebbe vincere un secondo iPhone cliccando sul banner qui sopra? forse il proprietario del blog? Mi sembra un po’ fatto apposta sto post…

  • @Director: ma io lo faccio per condividere ogni gioia con i miei lettori 😛

  • alessio

    infatti sti concorsi sono fatti apposta!in realtà vincono sempre alcuni tra i responsabili oppure alcuni parenti dei responsabili…nn sn mica scemi…!???

  • @Alessio: guarda che Wikio è una società presente in vari paesi in Europa. Non è mica un sito di ragazzini.

  • mirko

    Che scatole…
    Sempre i soliti commenti!
    Invece di lamentarvi se è gratuito perchè non provare?
    E Kiro non centra niente con Wikio, dovreste ringraziarlo per il lavoro che svolge ogni giorno…

  • tommaso

    mirko nn facciamo i lekkini…

  • director77

    Appunto, basta leggere il sito Wikio dove c’è scritto che se ti iscrivi e vinci l’iPhone allora lo fai vincere pure al tizio che ti ha fatto arrivare sul sito stesso (e in questo caso Kiro che ha postato il il banner qui sopra).

  • Philapple

    @director77: Direi che è un modo per Wikio, quello di regalare un secondo iPhone al proprietario del blog, per ringraziare chi gli ha portato tanti utenti ad iscriversi al concorso, e non mi pare sbagliato.
    Non ho mica capito, li volevi entrambi per te, gli iPhone? Ti da fastidio che oltre a te venga premiato anche un altro?
    Bah…

  • lara

    diciamo solo che avvisare gli utenti in qualche modo del fatto che cliccando il link il proprietario del blog ne sarebbe stato avvantaggiato sarebbe stato apprezzato. non ci avrei trovato nulla di male, anzi. fatto in questo modo invece pare una furbata. il bello è che si tenta di fare i furbi su un blog frequentato, si presume, da gente che di tecnologia e di internet se ne intende un po’, e che quindi è difficile da fregare con ste cose. bella caduta di stile comunque.

  • @Lara: il sistema di incentivo per i blogger sono sistemi che le società azionano per convincere a parlarne e sono cose interne nostre. Il vostro obiettivo è di partecipare e vincere l’iPhone e tutto quello che c’è dietro le quinte non è di vostra competenza.

    Tanto per fare un esempio un commerciante che acquista molta merce ha uno sconto in fattura, ma non per questo deve appendere un cartello in negozio avvisando tutti che la merce è stata pagata di meno perchè ne ha ordinata di più. Il cliente acquista la merce e tutto quello che succede prima non è di sua competenza.

    Personalmente ve ne avrei parlato anche se non ci fosse stato l’incentivo perchè stimo Wikio. Se fosse stato un contest, per esempio, dove mi veniva chiesto di linkare per forza qualcuno per partecipare allora non ve ne avrei parlato.

    Detto questo buona fortuna.

  • Inciampando sulle acque

    Beh, Kiro, Lara non ha tutti i torti e il paragone con il commerciante non regge: è implicito che lui avrà la merce ad un prezzo inferiore, succede SEMPRE così. Diverso è il caso di un link.

    Non c’è nulla di male a pubblicizzare un concorso in cui anche tu guadagnerai qualcosa, non è questo il punto, però dirlo sarebbe stato meglio. 😉

    Buona fortuna.

  • Citazione Kiro: “In rete, adesso, viaggia un contest che mette in palio un iPhone sbloccato. E’ in tema con il blog e potevo partecipare anche facendo pubblicità a coloro lo propongono, ma non ci sto, non è giusto. Quindi chiedo a tutti voi di non partecipare e di aiutare a debellare questo male. “

    https://www.melamorsicata.it//mela/2007/11/27/non-assecondate-i-contest-il-doping-della-blogosfera/

    Mi spiace Kiro, non vedo troppa differenza tra questo “concorso” e un contest. Forse l’unica e che in questo caso puoi guadagnarci qualcosa anche se vince un altro.

    In ogni caso non mi pare coerente dopo il post e i commenti di guerra ai contest.

  • La differenza è che un contest è creato per aumentare i link in entrata del blog, quindi il presupposto è dover linkare un sito per fargli scalare le classifiche.

    Questo non è un contest perchè Wikio non obbliga a linkare nulla ma semplicemente fare richiesta di partecipare con un form. La differenza è questa.

    Se fosse stato un contest non avrei mai partecipato, così come non parteciperò mai a contest che servono a drogare le classifiche.

  • Nonostante Wikio non obblighi a linkare nulla, ma si limiti semplicemente a dare dei vantaggi a chi linka aumentando la probabilità di vittoria, non penso che il fine di questo concorso sia quello di fare beneficenza ma quello di aumentare i propri visitatori scalando le vette dei risultati nei motori di ricerca (usando il tuo termine, “drogando” il proprio rank) e aumentando così gli acquisti della sezione Shopping. Il fine ultimo è quindi lo stesso di un contest (sottolineo che non esiste una definizione universale di contest e che anche questo “concorso” potrebbe essere definito tale) cioè quello di aumentare visibilità e guadagni.

    Non penso sia un problema cercare di guadagnare qualcosa in questo modo e non penso neanche che sia sbagliato pubbliucare un banner o un link per poter vincere qualcosa; l’unico “problema” è che pubblicizzare questo concorso mi è sembrato incoerente con il tuo post da me citato sopra. Mi sembra inutile continuare a difendere a spada tratta la tua posizione solo perché “stimi” Wikio.
    Dal mio punto di vista un passo indietro sarebbe una buona mossa di stile.

  • Assolutamente no perchè avrei potuto decidere di partecipare firmando il form e finirla lì, ma siccome questo è un blog sul mondo Apple e la cosa poteva interessarvi ve ne ho parlato.

    Non ho interessi nel vincere un iPhone da 8 GB visto che ne comprerò uno da 16 GB l’11 luglio. Chi non vuole partecipare non partecipa. Non devo ulteriori giustificazioni visto che non ho tolto niente dal piatto di nessuno.

  • Ok Kiro,
    mi fermo qui perché non penso sia utile a nessuno continuare con questo botta e risposta!
    In quanto tuo lettore assiduo, volevo solo farti sapere il mio punto di vista, sono infatti convinto che accettare ed analizzarsi sulla base dei consigli dei lettori sia fondamentale per la crescita di un sito.

    Detto questo,
    alla prossima su melamorsicata!

    Ippocampo

  • scalise domenico

    io mi sn iscritto e cmq spero ke l’iphone andrà nelle mie mani