Truphone porta il VoIP nell’iPhone

In Estate è tempo di vacanze e se viaggiate all’estero potrebbe farvi comodo uno strumento per telefonare a casa a basso costo. Ci pensa Truphone a portare il VoIP nell’iPhone 3G grazie a un programma già disponibile nell’App Store gratuitamente. Iscrivendovi riceverete 4 $ di credito da consumare per le telefonate via internet. Per utilizzare il servizio avrete bisogno di una connessione WiFi, perchè come saprete Apple non permette il VoIP con il 3G.

Se avete già un account Truphone potreste incontrare un problema all’accesso del programma, perchè per adesso è valido solo per i nuovi iscritti. Basta fare presente di voler essere cancellati presso l’email truhelp[at]truphone.com e poi riscriversi. Ho effettuato una prova telefonando via VoIP un cellulare e l’audio è accettabile. Non dimenticate di installarlo se partite all’estero.

  • Giacomo76

    ma fatemi capire una cosa: se utilizzo truphone il numero che sto chiamando deve avere anche lui truphone o voip? o basta che ce l’abbia chi sta chiamando?

  • Se non sbaglio le chiamate verso altri truphone sono gratis, però puoi chiamare anche fissi e mobili. I fissi hanno un costo molto basso, mentre i mobili costano abbastanza. Ricordati che devi essere sotto copertura WiFi per usarlo.

  • Danielito

    attendiamo skype 🙂

  • Chissà se faranno Skype per iPhone o se avranno con Tre una specie di esclusiva, speriamo di no!

  • Danielito

    mi auguro si no… in quel caso ecco che arriva fring 🙂

  • gigi

    Fring dovrebbe già essere disponibile per l’iphone. Non so bene come funzioni, perchè ho deciso di aspettare a prendere il telefono, visto che un telefono ce l’ho già. Spero solo che le tariffe per il traffico dati possano scendere e rendere l’acquisto dell’iphone un bel momento … 😀

  • Fring è disponibile solo tramite installer, anche se il team sta cercando di farsi inserire nella lista delle applicazioni ufficiali da pubblicare sull’App Store…

    Sempre che Skype non li anticipi, anche se ho dei seri dubbi che Skype sarà mai ufficialmente disponibile per iPhone…………