Problemi con gli aggiornamenti per le applicazioni dell’App Store?

aggiornamento applicazione App Store

Una delle funzioni più utili per iPhone o iPod Touch con firmware 2.0 è la possibilità di aggiornare le appliacazioni direttamente dall’App Store. Almeno questo è quello che dovrebbe accadere sulla carta, ma nella pratica sembra avvenire tutt’altro.

Non so voi, ma alcuni utenti, tra cui me, stanno trovando alcuni intoppi nell’aggiornamento dei programmi. Personalmente l’App Store non mi notifica la presenza di update. Ad altre persone, invece, la notifica avviene ma dopo l’aggiornamento non sparisce.

Dove sorge il problema? Qualcuno avanza l’ipotesi che il difetto potrebbe avvenire solo per le applicazioni scaricate da iTunes. Intanto se volete aggiornarle avete due sistemi: il primo è individuare l’applicazione e scaricarla di nuovo, in quel caso l’iPhone vi avviserà che avete già la vecchia versione e che la sostituirà, la seconda è premere “verifica aggiornamenti” in basso a destra nella sezione “Applicazioni” di iTunes.

Speriamo che Apple risolva quest’altra magagna.

  • Pio Alt

    Mi piange il cuore vedendo apple alle prese con problemi che pensavamo esserci solo con prodotti microsoft…
    .
    Davvero sarebbe tempo di decidere che per 1 anno non escono più prodotti nuovi e si migliorano quelli esistenti finché non siano compiuti sia come design (la tastiera dell’imac nero ha i tasti bianchi…) che come software (osx lo sviluppano così fino al 10.6 ma c’è molto da fare nei gadget…) che come servizi on line (nei quali apple è parecchio indietro se vuole competere…) sia come tecniche commerciali (il mercato è cambiato non basta dare qualità, bisogna guardare anche al prezzo…)

  • Francesco

    a me funziona perfettamente ho già aggiornato con successo facebook e un’altra app

  • Zandalus

    Anche a me non hanno dato problemi gli aggiornamenti 🙂