Apple lavora al Firmware 2.1 con miglioramento del GPS (aggiornato)

GPS iPhone

Mentre nelle scorse settimane si vociferava l’arrivo dell’update 2.0.1 del firmware per iPhone, ora avanza l’ombra della versione 2.1 che sarebbe già nelle mani degli sviluppatori per essere rilasciata tra pochi giorni.

L’aggiornamento dovrebbe migliorare molto la gestione del GPS aggiungendo la funzione di orientamento automatico della mappa in base alla nostra direzione di marcia, oltre ad individuare con quale velocità ci si sta spostando in modo da fornire statistiche sul percorso.

La nuova versione attiverà anche il servizio push per i server delle applicazioni che dovrebbero lavorare in background. In pratica il sistema di server archivia le informazioni del programma, per esempio quello dell’instant messaging, quando si esce dall’applicazione e rispedisce i dati archiviati e aggiornati quando si rientra.

Spero che il firmware 2.1 risolva anche i problemi di visualizzazione dei colori dello schermo.

Aggiornamento: sembra che siano state trovate anche delle stringhe per il copia e incolla nel firmware 2.1. Arriverà finalmente questa funzione?

[via AppleInsider]

  • V8bononet

    purtroppo almeno le cose che speravo riguardo agli sms:
    – contatore caratteri del messaggio
    – possibilità di cancellare il singolo sms e non sempre e solo tutta la conversazione
    – inoltro di un messaggio ricevuto o mandato
    sembra che non ci saranno!
    Speriamo almeno nel poter caricare le carte per il navigatore direttamente nelle memoria dell’iphone e di non doverle sempre scaricare attraverso internet!

  • Francesco

    le mappe prima o poi usciranno sicuramente come una suite per modificare i documenti. Il contatore sms è un’implementazione così piccola (ma fondamentale) che forse nn è stata segnalata ma ci sarà (false speranze??)

  • Nicola

    Mi spiegate quali sono esattamente tutte le funzionalità dell’attuale I Pod Touch (con software 2.0 già installato all’acquisto), rispetto alla precedente versione ? Vorrei acquistarlo. Mi ci posso collegare ad internet dall’università?