Dott Mela: sincronizzare i calendari tra Windows e iPhone

Dott Mela

Il dott Mela vuole andare in vacanza e pensa che Apple, come le società farmaucetiche per i dottori veri, regali viaggi per convention fantasma. Mentre si illude di andare a Cuba, gli passo l’emaildi Erpirata che scrive:

Ciao Dottor mela, avrei una domanda da porti.
Mio padre si è comprato iPhone per lavoro e per necessità di gestire le sue mail più semplicemente, oltre questo lui sul suo Pc ha un file chiamato calendario.excel, ora mi chiedevo siccome sono a conoscenza che iPhone permette di sincronizzare il calendario del Pc, quale programma devo usare? Ti faccio presente che lui non possiede un Mac, ma un Pc con Windows Xp . Ho pensato che si debba usare il calendario di windows (ma è presente solo su Vista). iPhone può sincronizzarsi con il calendario di Google oppure il Live di Microsoft?
Fammi sapere, grazie.

Ahhhhhh Windows…ahhhhh Vicodin a me!! Vi piace nominare quel sistema operativo e farmi stare male vero? Ma veniamo a noi. Devi sapere Erpirata che secondo una legge del 1691 tutt’ora in vigore, se un padre compra un iPhone e usa un Pc e suo figlio usa un Mac, allora la proprietà dell’iPhone passa direttamente al figlio, quindi ti suggerisco di farlo presente a tuo padre.

In ogni modo, se non volessi avvalerti di questa legge, tuo padre può usare solo un programma per sicronizzare i calendari, e cioè Outlook. Non ci sono alternative, al massimo può comprare MobileMe e aggiungere manualmente i suoi impegni sull’applicazione Web e successimanete sincronizzare con la teconologia push gli impegni. Se a tuo padre questa soluzione non piace puoi sempre suggerirgli di regalarti il telefono per liberarlo dal problema.

17 Comments

  1. Veramente per i PC-user l’alternativa ad Outlook esiste, è Outlook Express. Poi, non è necessario comprare MobileMe per avere la tecnologia push, se si accede ad un server Microsoft Exchange.

  2. @kiro: ho l’impressione che non sai cos’è un server Exchange e come funzioni… se il padre lavora per un a Ditta che usa Exchange, deve solo configurare l’account sull’iPhone 3G, mica deve avere il server a casa!

  3. Certo che so come funziona. “Se il padre lavora in una ditta che usa Exchange….” è proprio questo il punto, se..se mio nonno avesse avuto 4 ruote sarebbe stato un autobus.

    Exchange poi fa sincronizzare i contatti di lavoro non quelli privati.

  4. Sarà, ma se scrivi “chi non ha un accesso ai server Microsoft Exchange in casa” significa che non hai idea di come funziona. Se hai un account Exchange hai accesso al server da casa, in autobus, quando sei al bar, ovunque… esattamente come MobileMe.

  5. Pingback: Sincronizzare i calendari tra Windows e iPhone - BlogVista

  6. Come si rimuove un calendario dall’iphone???? ho trovato varie info ma con il mio non ci riesco… aiuto…

Cosa ne pensi?