La fotocamera per iPhone e’ ideale per i maniaci?

iPhone fotocamera

Forse non tutti si sono accorti che mettendo l’iPhone in silezioso la fotocamera non emette il famoso click di scatto, modalità che molti operatori stanno abilitando per evitare scatti inappropriati. L’estate è bella e le ragazze si spogliano per combattere il caldo, così c’è sempre qualche vecchio porco che gira con la speranza di fotografare un decolté generoso, un sedere tonico o un frammento di biancheria intima. Se ne incontrate uno urlate e prendetelo a borsettate, almeno farà una pessima figura sotto gli occhi di tutti.

Ritornando all’iPhone, mentre da noi qualcuno potrebbe fare il furbo, non possono dire la stessa cosa i giapponesi che si ritrovano il rumore dello scatto anche impostando il silenzioso. La modifica è stata effettuata poichè nelle terre nipponiche la pratica di fare i guardoni di nascosto è particolarmente amata, soprattutto nella metropolitana dove sono prese di mira le giovani studentesse.

Ma non è meglio cercare di conquistare le curve femminili anzichè rubarle con gli scatti?

[via nobi]

  • Samuele

    Beh, ma penso che tutti i cellulari in modalità silenziosa non facciano alcun rumore quando scattano foto.

    Che gente, ‘sti giapponesi 😀

  • Napo

    In tutti i telefoni si può togliere il suono dello scatto…

    • Laura

      No! Nel mio blackberry 8520 per esempio no..

  • Negli ultimi modelli stanno attivando il suono dello scatto anche in modalità silenziosa

  • Nel mio vecchio Nokia 6680 anche quando non c’è il suono dello scatto si accende comunque il led della fotocamera. Non fa rumore ma almeno si nota leggeremente di più!

  • Davide

    Non credo proprio che un rumorino di scatto possa funzionare da deterrente in una spiaggia affollata o in una metropolitana giapponese… come pensate che si possa sentire? Il led della fotocamera spesso è il faretto rosso dell’autofocus di alcune compatte, funzione che ovviamente si può sempre disabilitare e non è pensata per far notare la macchina fotografica.

  • Carter

    Questa limitazione c’è su qualsiasi cellulare giapponese da anni ormai e, nel caso dei cellulari a conchiglia, sul display esterno viene anche scritto Photo nel caso in cui qualcuno riesca a togliere o coprire il suono.
    Per chi ritiene che non funzioni bisogna pensare ai treni giapponesi che, a parte il venerdì sera quando sono tutti sbronzi, sono sempre piuttosto silenziosi, a meno che non ci sia un buzzurro straniero come me sopra! 😀

  • claudio

    bhe io sono un guardone e mi diverto ….è meno faticoso e impegnativo rubare una curva che conquistare…con i tempi che corrono..

  • AndreaF

    Io fotografo certi figoni 😀

  • Leandro

    confermo, tutti i nuovi telefoni hanno la possibilità di togliere lo scatto…

  • zizzi

    Ma guardate (o meglio sarebbe dire sentite), io ad esempio ho scaricato da app store crash bandicoot nitro kart, uno dei difetti riscontrabili è che giocando è facile coprire la cassa azzerando di fatto il volume, anche se il suono dello scatto fosse fisso coprendo la cassa comunque non si sentirebbe, inoltre dovrebbero comunque mantenere quel suono anche in caso di auricolari inseriti senza comunque riuscire a risolvere… che poi tutto sto puzzo per un paio di slip… solo in nipponia 😉