1Password disponibile per iPhone e iPod Touch

1Password iPhone

Non so quanti di voi lo useranno, ma trovo molto utile il programma 1Password che salva automaticamente le password inserite durante la navigazione, in modo da averle disponibili quando serve. Vi comunico che ora è disponibile anche l’applicazione nativa per iPhone e iPod Touch.

Il programma attualmente è gratuito e si può sincronizzare con lo stesso software che avete nel Mac. L’accesso è protetto da una password e in caso di smarrimento del dispositivo i vostri dati restano protetti tramite una chiave criptata.

Per utilizzarlo dovrete avere la versione 2.8.1 per desktop. Andando in sincronizzazione riuscirete ad identificare la connessione WiFi tra i due programmi per ricevere tutte le chiavi di accesso nell’iPhone. Se volete installarlo basta recarsi nell’App Store.

  • Francesco Gavello

    Non male, anche se il sapere di andare in giro con tutte le mie password più importanti mi creerebbe una certa ansia…

  • Francesco

    Ciao kiro,
    uso 1password da circa un anno e aspettavo la versione iPhone a gran gloria. Purtroppo la prima sincronizzazione non è andata particolarmente bene e mi sono ritrovato sul melafonino anche tutte le vecchie versioni delle password che credevo aver cancellato. Anzichè 130 ho quasi 200 login. Ti è successo?

  • A me ha importato circa 800 password e onestamente non ho controllato.

  • Tommy

    @Francesco: anche a me l’ha fatto, ma è perché ti sincronizza anche quelle nel cestino… prova a svuotare il cestino e risincronizzare 🙂

  • al

    scusate ma qualcuno di voi ha scovato qualche applicazione per salvare file tipo PDF DOC su iphone da poter aprire quando mi pare (come un “normale”palmare). o c’è un modo diretto? io su apple store ne ho trovato uno ma è solo per mac…

  • AL3

    Io uso 1Password nel Mac per aiutarmi a compilare i form più velocemente (come Hotmail, Facebook, Youtube) dato che ho un fratello e quindi due login diversi per ogni sito.
    Nell’iPod speravo di fare lo stesso.. cioè avere un bottoncino su Safari che mi permettesse compilare “Login” e “Password” automaticamente.. invece a quanto pare non si può (tranne che nel browser di 1Password).

    Sinceramente.. io mi ricordo delle password, e non credo sia molto sicuro averle nell’iPhone/iPod se dovesse cadere nelle mani di un esperto. Vorrei solo evitare di usare la tastierina x scrivere la mia gigantesca password 😀