Le puntate de “La Nuova Squadra” sono scaricabili gratuitamente da iTunes

Mentre Mediaset cerca di arraffare denaro facendo causa a YouTube per 500 milioni di euro, la RAI dà uno schiaffo morale alla tv privata offrendo gratuitamente tutti gli episodi de “La Nuova Squadra”, lo spin off de “La Squadra” andata in onda su Rai 3 a marzo.

E’ possibile scaricare tutta la fiction con Tony Sperandeo direttamente da iTunes tramite l’apposito podcast. Ogni puntata pesa poco meno di 200 MB e dura tra i 45 e i 50 minuti.

Un’iniziativa lodevole che si spera sia replicata con altre fiction.

  • Marco

    E’ anche vero che la qualita’ de “la squadra” rende molto improbabile la possibilità di download illeciti, potrebbero anche distribuirla gratuitamente su dvd agli angoli delle strade…

  • più che altro credo soprattutto che essendo la rai una tv pubblica… mantenuta in parte dal canone, non ci siano problemi di mancati introiti pubblicitari.

    la cosa che invece mi fa “pensare” sulla vicenda youtube-mediaset (e tanti altri gruppi tv internazionali) è… ma se youtube invece chiedesse del denaro alle televisioni che ogni giorno sfruttano i loro contenuti per fare servizi in tv? chi è che dovrebbe dare qualcosa a chi?

    mah

  • Bella segnalazione Kiro, speriamo continuino con trasmissioni migliori.

  • el1073

    È dalla scomparsa di Sergio Amato e della sua celebre frase “Inseguiscilo!!” che non seguo più la squadra, ma è sempre una notizia positiva un’iniziativa del genere

  • matteo

    qualcuno sa dirmi come si fa a scaricarli? grazie mille