“I am rich” ha venduto 8 copie

Ieri vi ho parlato dell’applicazione “I am rich“, la più inutile nell’App Store. Lo scopo del programma è quello di dimostrare di essere così ricchi da spendere 799,99 € per un software che non serve a nulla.

Nonostante Apple abbia eliminato il programma dall’App Store, in un giorno sono state ben 8 le persone che l’hanno comprata. 8 imbecilli che hanno sprecato il loro denaro in questo modo. L’equivalente di quasi 2 iPhone da 8 GB gettati al vento per aver in cambio un bel nulla, se non la soddisfazione di spendere denaro.

Ne ha dato notizia lo sviluppatore Armin Heinrich che ha dichiarato che i suoi clienti sono stati 6 americani, 1 tedesco e 1 francese. Fortunatamente nessun italiano. Il guadagno netto è stato di 5.600 $, circa 3.652 €. Forse ho sbagliato lavoro, dovevo anche io produrre software inutile per persone stupide.

[via latimesblogs]

12 Comments

  1. 🙂
    anch’io ho trovato l’app abominevole, oltre che geniale. ‘sono ricco, posso permettermi di buttare mille dollari’ – non puoi capire quanto invidi Heinrich per la sua idea. 😛

  2. fantastica genialata comunque!! 😀
    Chissà che questa applicazione non finisca nella blacklist di Apple e gli 8 papponi / imbecilli non vedano cancellarsela senza accorgersene…

  3. Resta il fatto che comunque chiunque è libero di usare i soldi come vuole eh!
    A proposito, io fossi nell’autore riguaderei un attimo a come è stato scritto l’articolo!

  4. beh lui è stato un genio a creare un applicazione del genere…. guadagnare soldi per quanto? 1 ora di lavoro… piu che ltro sono le persone che lo comprano che al posto di fare qualcosa di utile con i soldi li buttano via….

  5. Mmm non mi piace come Kiro ha scritto l’ articolo, ma condivido la idea. Sul linguaggio, la scelta rimane comunque sua. D’ altronde è un blog privato questo, mica un portale pubblico.
    Personalmente però. io questo post lo scriverei di nuovo…

  6. è ironico che questo illustri perfettamente il mondo moderno..
    pochissime persone al mondo possono permettersi di comprare una determinata cosa. Questa cosa è venduta ad un prezzo altissimo, molto al di sopra del prezzo di produzione, ed è acquistata SOLO SOLO SOLO SOLO SOLO per status. (Almeno i vestiti di marca c’hanno una qualità buona…l’App no)

    Boh.. geniale la sua idea, ma peccato che per avere successo richieda la “stupidata” di altre persone che potrebbero dare sti soldi ai poveri, porca miseria.

Cosa ne pensi?