Tutorial: come riaccedere a PirateBay.org dal proprio Mac

Come saprete negli ultimi tempi il Governo italiano se la sta prendendo con Pirate Bay, uno dei siti più famosi del mondo per la presenza di torrent. Un’opera di boicottaggio con la speranza, che secondo me è anche mal riposta, di aumentare le vendite dei discografici e dei distributori di film.

Un atto intimidatorio che non servirà a granché e che possiamo evitare grazie al servizio gratuito di OpenDNS. Se avete un computer Mac ecco un tutorial per le impostazioni della navigazione in modo da evitare il blocco.

  • Andate in Preferenze > Network
  • Premete su Ethernet integrata (anche se usate il WiFi) e poi su Avanzate
  • Cliccate sulla voce DNS, premete sul simbolo dello + in basso a sinistra e aggiungete prima la stringa 208.67.222.222 e poi 208.67.220.220
  • Ora confermate e il gioco è fatto. Chiudete le preferenze e provate a connettervi nel sito dei pirati.

Nel frattempo i gestori di Pirate Bay, dopo aver appiccicato l’etichetta di fascisti agli italiani, propongono un indirizzo alternativo raggiungibile da qualsiasi computer. Digitate labaia.org.

  • Uso già da un mucchio di tempo OpenDNS, che oltre ad evitare blocchi di qualsiasi genere (:-)) è anche più veloce dei DNS normali di Alice!

  • mat

    sì però che la finiscano di farci la morale….allora quando noi italiani non rispettiamo la legge ci etichettano come ” les italiens” e con tutti gli stereotipi al seguito.
    Se si prova a far rispettare le leggi, seppur ingiuste, ci danno dei fascisti.
    Ma perchè qualche italiano qui sul web che conti qualcosa non gli risponde come si deve?

  • Etriel kun

    ma labaia.org non è raggiungibile…

  • Alex

    @Mat: per la cronaca, non si è nemmeno tanto sicuri che il sequestro, definito “preventivo”, sia a norma di legge. Quindi non si tratta di legge ingiusta ma di errata interpretazione della legge. Leggi l’articolo su repubblica.it dove è spiegato meglio.

  • Zampo

    Grandissimo kiro per l’articolo….è proprio ciò che volevo sapere…. La procedura esatta…. 🙂
    Non sapete quanti insulti ho tirato quando ho visto che non riuscivo ad entrare sul sito in questione….

  • marcello

    grazie mille kiro. Maledetti, ora ci si mettono pure a censurare i siti, be devo dire, molto vicini come spirito alla cina…

  • wwicktor

    ma quali fascisti ma quale berlusconi fascista mi sa che non avete le idee molto chiare sul fascismo. innanzitutto il berlusca è solo un cojione che fa le leggi per pararsi il culo per se steso e poi non credo propio che ai fascisti interessi venir qui a chiudere questo sito infatti io mi sento fascista anzi lo sono e facevo uso anche io di questa cosa che è libertà di pensiero e di essere cosa che a mio riguardo sono molto piu i comunisti che negano ( vedi cina e giappone e russia e credimi io ci sono stato ed ho visto come allevano i bambini e le famose sparizioni della cina o le fosse aleatine ma questo non è caso visto che la discussione è su una altra cosa il prooblema è che le grandi case di vendita di cd di computer di vestiti o di medicinali decidono che lo scaricare e tutto grazie a quei teste di cazzo dei metallica che hanno iniziato questa cosa contro il p2p perchè dicono che chi scarica gli fa perdere soldi mettendo in campo la riaa e tutte quelle societa della protezione dei diritti delle grandi case che fan soldi a palate mentre noi poveretti non chiediamo altro di decidere se prendere un software alternativo visto che quegli originali sono troppo cari ( io compro originale quando il prezzo è diciamo onesto )
    ma che censura e censura vai a prendere i massoni che quelli sono che censurano quegli stessi massoni che nei tempi di bruto e cesare facevano sacrifici umani per i loro dei e che ora mettono il loro simbolo sul bigletto da 5 dollari e che assolvono la disney perchè ha pagato 70 milioni di dollari per nn finire in processo di satanismo e nn sto scherzando guardate il caso di grillo che ne discute su youtube il personaggio di cui parlate qui ed ora è solo un coglione che fa leggi per pararsi il culo ed è messo li perchè fa comodo a qualcuno ( il servetto della gleba ) ma non cadiamo nel pensiero limitato che ci impongono la via dell’hacker è molto piu che smanettare è libertà di pensiero ed uno stile di vita quindi cerchiamo di pensare con la ns testa e non con quel che ci vogliono far credere imponendoci uno stile di pensiero per non cadere negli errori dei cinesi

  • Simone

    Io mi chiedo ma le fiamme gialle non ha altro da guardare? ci sono cose molto più importanti in italia! siamo veramente ridicoli…. anche perchè il p2p non influenzia le vendite, quest’anno le vendite di film e cd musicali sono amentate dell’1% rispetto allo scorso anno! Più soldi hanno e piu ne vogliono avere….

  • Karma

    A ME NON FUNZIONA XKE??????ho seguito la procedura ma niente

    • Mi sa che PirateBay ormai è morto