Alcuni iPhone 3G soffrono di una ricezione troppo bassa?

Arriva una nuova segnalazione di un presunto problema riguardante l’iPhone 3G. Questa volta sul banco d’accusa sale il chip del 3G. Secondo le segnalazioni americane, a cui si aggiungono anche alcune italiane, il segnale diventa troppo basso se non si usa la connessione EDGE anche a breve distanza dai ripetitori.

Alcuni utenti di At&T hanno risolto il problema cambiando la SIM Card, ma si pensa possa esserci in circolazione una partita difettosa. Nel caso vi trovate tra le mani un telefono con il fiatone per la navigazione veloce affidatevi al vostro centro di assistenza Apple più vicino. Per adesso la società non ha diffuso nessun comunicato ufficiale in replica alle segnalazioni.

[via CNET]

  • GG

    Ho letto una cosa sul supporto Apple interessante: anche se le barre di segnale sono 2 o meno, e un altro telefono (3G) ne riceve anche 5, la ricezione di iPhone potrebbe essere comunque migliore di quel telefono, perché non esiste uno standard ed è solo un approssimazione della qualità del segnale. La cosa buffa è che dove abito io tim dice che il 3g non è disponibile, mentre invece il segnale mi va sempre da 2 (in casa) a 4 tacche (5 anche, ma raramente). In ogni caso più che un problema del chip da quello che ho capito leggendo in internet sembra (fortunatamente per loro) un problema software, che è troppo lento a swithcare da 2g a 3g e quindi fa cadere la chiamate…. mha.