Ecco un metodo per ritrovare l’iPhone in caso di smarrimento

Come saprete Apple non permette di utilizzare applicazioni in background, per tale motivo al momento è praticamente impossibile creare un’applicazione che attivi un sistema antifurto nel caso di perdita del telefono. Almeno che Apple non decida di aggiungere questa funzione fabbricandola nei suoi laboratori, l’unica cosa che possiamo fare è creare uno sfondo personalizzato.

Lo sfondo deve contenere le vostre informazioni: il vostro nome, il numero di telefono, l’indirizzo di casa o quello e-mail. La speranza è che se qualcuno trova l’iPhone sia spinto da onestà a contattarvi per restituirvelo.

Se non siete bravi con la grafica, nell’App Store è presente il programma “Lost iPhone” che permette di creare lo sfondo inserendo i vostri dati negli appositi campi. I dati possono essere importati anche da un contatto in rubrica. Il prezzo dell’applicazion eè di 1,59 €.

  • found

    se ne trovassi uno lo restituirei subito!

  • saso

    dici? io nn lo so sono sincero

  • CHRI

    infatti!! col cavolo.. io ho smarrito il mio i phone di ritorno dalle vacanze sulla nave e col cavolo ch qualcuno mi ha contattato nonostante dentro moltissimi contatti.. ma la cosa che piu mi rode sono le centinaia di foto della vacanza perse… ho una rabbia che sse trovo chi ha il mio i phone non so csa succede.. a men che nontrovo chi onestissimo mi contatta…

  • claudio

    ciao… chri!!! hai provatop a far denuncia? o pure nn ci sono dei programmi che permettono di rintracciare l’iphone? poi visto ke iphone ha un sistema di gps integrato kiunque provi a utilizzarlo dopo averlo trovato con la propria sim nn dovrebbe essere rintracciato tramite codice imei? cmq nn so ma fammi sapere qlk risp… ciao e buona fortuna