Google Mobile App e’ disponibile anche nell’App Store italiano

Era attesa già da qualche settimana, sto parlando dell’applicazione per iPhone Google Mobile App. Si tratta del primo programma di Big G creato apposta per i dispositivi della Mela.

L’applicazione permette di cercare velocemente informazioni tra i propri contatti, nella rete o tramite i punti di interesse disponibili attorno a noi. Mobile App, infatti, riesce a sfruttare il GPS dell’iPhone 3G per trovare le informazioni che ci servono. Se cerchiamo un bar, per esempio, basta scrivere caffè nell’apposita finestra per avere un elenco di attività commerciali.

Mobile App contiene anche una sezione con le scorciatoie alle web application che Google ha ottimizzato per Safari Mobile negli ultimi mesi. L’interfaccia è in inglese e mancano ancora alcuni ritocchi, come la presenza di Google Translator. Probabilmente saranno aggiunti nelle prossime settimane. Intanto potete scaricare il programma nell’App Store.

[grazie Mirko per la segnalazione]

  • Andrea

    Ehiiii… grazie grazie!!! 🙂
    bellissima e comodissima.
    Andrea

  • Easyldur

    Finalmente!

    Se solo Apple rendesse disponibile un motore di indicizzazione globale per tutto il dispositivo…

    Purtroppo quello che mi par di capire è che gli unici dati disponibili sono quelli che il sistema operativo stesso rende disponibili, che infatti sono quelli utilizzati da google.

    Basterebbe che Apple facesse una sorta di repository di metadati, a cui ogni programma registri i propri metadati rendendoli disponibili cross-application…

  • Barbieware

    Questa applicazione serve a poco, non è localizzata in italiano… 🙁

  • Mirko

    Non so a voi ma a me sembra inutile…
    Forse anche perchè ho un ipod touch e quindi non ho il gps ma basta andare su safari e digitare bar e la propria città e vengono fuori ugualmente.
    Poi cmq non mi sembra giusto che devo aprore questa app per poi farne aprire un’altra (Safari).
    Insomma se qualcuno crede di sapere usarla al meglio lo scriva qui nei commenti…
    Grazie e ciao