Orange paga delle comparse per generare finte code in Polonia

Una nuova strategia di marketing? Può essere. Fatto sta che in Polonia si sta verificando uno strano fenomeno: la coda fuori i negozi di Orange per il lancio dell’iPhone 3G. Direte che non c’è nulla di strano, è un fenomeno visto anche in altri paesi, ma in realtà quelle persone sono solo degli attori.

Lo rivela una fonte all’interno della società che spiega, candidamente, che l’operazione è stata organizzata a tavolino per 20 negozi. L’obiettivo è attirare l’attenzione dei passanti per ingrandire le code e aumentare i clienti nei negozi dell’operatore. Il fenomeno, si sospetta, sia iniziato in Svezia. Ormai non si può escludere che l’idea sia venuta anche ad altri paesi.

[via Engadget]

  • zampo

    A mio parere, questa cosa è stata adottata sicuramente in altri paesi…..
    Il “successo” di questa “tattica” è ormai risaputo…..quando la gente vede una lunga coda, si aggiunge in maniera quasi automatica spinta dalla curiosità di sapere cosa sta attirando tutta quella folla…..
    Lo sto vedendo bene qui a New York….alcuni negozi con di fronte una lunga coda e annesse transenne per creare lunghe file ordinate, spinge le altre persone ad entrare nel negozio….anche se poi alla fine, magari, escono a mani completamente vuote…..