newsstandI Feed Rss sono una grandissima invenzione perchè in pochi istanti coinvigliano tutte le notizie dei siti che leggiamo in modo da averle a portata di click. Se viaggiate molto avrete il bisogno di consultarli sull’iPhone o sull’iPod Touch. Ho cercato per settimane l’applicazione migliore. Ho provato NetNewsWire ma credo non sia molto comodo, sebNews a pagamento è penoso e  Google Reader è una web app e per tale motivo limitata.

Fortunatamente sono riuscito a trovare l’applicazione giusta e si chiama NewsStand. L’interfaccia utente è ottima e offre numerose caratteristiche che lo rendono unico. Eccone alcune:

  • I Feed sono importabili direttamente dal proprio account di Bloglines o dal link a un file OPML che si è precedentemente caricato on line su qualche spazio di storage.
  • E’ possibile scoprire il feed di un sito segnalandolo all’applicazione.
  • E’ possibile cercare tra i Feed.
  • Si possono scegliere temi per visualizzare le notizie con una grafica diversa. Io ho scelto NotePad che imita la grafica di Note dell’iPhone.
  • Ha un browser integrato per leggere le notizie originali direttamente dal sito.
  • E’ possibile inviare direttamente il link alla notizia via email o aggiungerlo al proprio account di Delicious.com.
  • Si possono scaricare le notizie per leggerle off line.
  • Si possono segnare le notizie importanti per leggerle in seguito.

Se dopo avervi detto tutto questo siete ancora titubanti provate a mettere il dispositivo in orizzontale. Apparirà un’interfaccia grafica innovativa che mostra le fonti sotto forma di giornali da sfogliare. NewsStand costa 3,99 € e si può comprare nell’App Store.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Ciao c’è anche un lettore rss per iphone appena nato via web.
    E’ un RSS Aggregatore multi-utente ed è free.
    Uno puo aggiungere gli rss che vuole anche rss podcast o videocast e sfruttando appieno le potenzialità di iphone o ipodtouch le ascolta direttamente o le guarda sull’iphone
    e resta sempre aggiornato, certamente si utilizza anche con gli RSS di news .
    Provatelo efatemi sapere a http://www.miorss.com/it

Leave a comment

Cosa ne pensi?