Il nuovo iTunes 8, tra problemi e blocchi al Pwnage Tool

Vi piace la versione 8 di iTunes? Tra nuovo layout ed sistema Genius sono molte le persone rimaste alquanto perplesse nelle ultime ore. Iniziamo proprio con Genius. Apple ha affermato che c’è un algoritmo creato con tecnologia propria e che permette di compilare automaticamente le playlist partendo da una canzone. Solo molti, però, che si sono accorti della poca genialità alla base del sistema, che spesso inserisce canzoni per nulla attinenti a quelle di partenza.

Passiamo alla gestione della sincronizzazione con l’iPhone: penosa. Oltre a veder sparire il contenuto del box email, che permetteva di importare i propri indirizzi automaticamente, spesso il programma si blocca o mostra la rotellina del caricamento più volte durante la fase di comunicazione con il telefono.

E per finire citiamo lo smacco che la Mela ha dato all’iPhone Dev Team rendendo molto complicata la gestione dei dispositivi sbloccati con il Pwnage Tool. Gli hacker però non si sono fatti indimidire e stanno già preparando una patch per risolvere il problema.

  • saso

    A me ho fatto 3 sincronizzazioni una mercoledì una giovedì ed una oggi si è bloccato iTunes 2 volte nella stessa sincronizzazione una volta si è sbloccato da solo dopo 45 minuti nn so cmq dopo poco tempo la seconda dopo 9 10 minuti un pochino di più della prima (a occhio credo nn lo misurato) si è chiuso e mi ha dato è stato deciso di termina vabbè l’errore quando si chiude di forza un applicazione (su Xp) ma il bello che si era chiusa da sola bho .Pensavo che il problema fosse riguardante Xp e che alcune cose di iTunes 8 stavano nel FW 2.1 che avrebbe risolto il problema di blocco di iTuns e avrebbe dato vewlocità alla sincronizzazione .

  • saso

    Ah dimenticavo ma la mia nn è una lamentela perchè adoro magnetosphere e mi piace la divisione per albun ed artisti genere e compositori nn la uso poi genius va bn dai penso che più persone lo usano lui meglio gestisce i file cmq che mette qualche canzone a capo di cane è vero tipo nei pezzi dei linkin park fa una playlist davvero sorprendente ma si perde perchè ci mette una o 2 canzoni tipo il coccodrillo come fa e il catalicammello però per il resto va bn Genius .Idea stupida può darsi che le canzoni a cazzo di cane sono quelle senza artista e genere?? nn so una mia opinione.

  • saso

    Kiro ci avvisi tu quando è disponibile il FW 2.1 di iPhone??

  • federico

    io con iphone nn ho avuto problemi ma ieri mi si è bloccato 2 volte totalmente il mac!!!

  • Ma dove lo trovate Magnetosphere? Da me non compare…ha un nome diverso?

  • Io premo su vista, effetti visivi e lì c’è Magnetosphere

  • No, nulla, io trovo solo: Effetti visivi iTunes, Effetti visivi iTunes Classic, Tornio, Gelatina, Stix e Whitecap che ho installato io 🙁
    Bah, mi pare impossibile…

  • Qui (http://www.oneapple.it/10/09/2008/magnetosphere-diventa-effetti-visivi-itunes/) dicono che si chiama Effetti Visivi iTunes, e quelli vecchi sono stati definiti Classic. Strano troviate scritto Magnetosphere…

  • Ho capito: voi avevate il plug-in già installato e quindi anche installando la nuova versione di iTunes vi è rimasto lì. Per chi non lo aveva il corrispondente è Effetti visivi iTunes che, francamente, non ha nulla a che vedere con l’originale.

  • saso

    cmq io con Xp faccio Ctrl-T e mi parte magnetophere

  • beh c’è anche l’errore di comunicazione itunes8 -> airtunes (via base airport), che però si risolve scaricando il firmware 6.3 (che come aggiornamento non viene segnalato dall’utility di airport, e quindi bisogna andarselo a scaricare direttamente dal sito apple)

  • Pingback: Apple Let’s Rock: cosa c’è di nuovo | Gioxx's Wall()

  • Luca

    sono differenti il magnetosphere e gli Effetti visivi iTunes. Si vede che son uno l’evoluzione dell’altro ma sono differenti.
    Piuttosto se in una playlist o album alcune canzone non sono selezionate, al momento della sincronizzazione con il touch itunes copia tutte le canzoni lo stesso. Prima escludeva quelle senza spunta.

  • saso

    Raga il primo messaggio che ho scritto dove dico che si è bloccato nn è 45 minuti ma quattro 5 minuti ok scusate l’errore di battitura