Dott Mela: lo schermo giallo dell’iPhone

Dicono che abbia lasciato lunghi solchi nella sabbia perchè lo hanno trascinato via dal mare. Il dott Mela non voleva proprio saperne di riprendere a lavorare, ma eppure eccolo qua. Armato della sua sapienza e dal suo spirito ribelle, è pronto a sottoporsi alle vostre problematiche cercando di risolverle con le sue diagnosi. Lo rimetto in moto con l’email di Matteo che scrive:

Buona sera dott Mela,
ho acquistato l’iPhone appena uscito ma non l’ho ripristinato quando era disponibile il firmware 5A347…Ora ho installato tutti gli aggiornamenti, ho ripristinato il telefono ma lo schermo rimane giallo.
Come posso risolvere il problema? Ho trovato in rete il firmware in questione e vorrei installarlo ma come faccio se iTunes durante il ripristino cerca il file più recente? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
“.

Ciao Matteo,
sarà che ho ancora l’acqua di mare nelle orecchie ma non ho capito bene il tuo problema. Il tuo iPhone si è trasformato in un Simpson? Hai provato con una ciambella? Lo schermo giallo, o meglio la riproduzione calda dei colori, è stata corretta tempo fa e l’ultimo firmware contiene anche gli aggiornamenti precedenti. Quindi se hai aggiornato al 2.1 la tua potrebbe essere solo un’impressione.

Se proprio vuoi essere sicuro puoi entrare in iTunes, collegare l’iPhone, premere ALT e contemporaneamente su “aggiorna” e poi selezionare il file del firmware 5A347 per avviare quello. Il risultato credo non cambierà. Se il tuo schermo è proprio giallo allora credo sia difettoso, in quel caso faresti meglio a chiamare l’assistenza Apple. La terza soluzione è quella di portarlo a Springfield. Spero per te si risolva tutto.

  • namia

    anche io ho un po’ quell’impressione spt se metto vicono il mio e quello di un mio amico che pur con le stesse impostazione di luminosità schermo appaiono diversi.. il suo ha più luce è più luminoso pur nn perdendo il contrasto col nero che rimane profondo…insomma è un po’ più bello…e siccome lui ha fatto tutti gli aggiornamenti perchè l’ha preso prima di me ed io invece ho saltato il primo x fare subito il secondo mi sono domandato se……
    capito?
    saluti

  • saso

    Non sapevo dove postarlo comunque per chi ha vista o Xp per convertire i file per renderli perfettamente compatibili con iPhone può usare questo semplice programmino da ieri anche in italiano http://movies2iphone.com/ ciao grazie kiro per l’altra volta

  • saso

    *video scusate nn file

  • robb

    anch’io credo di avere lo stesso problema dello schermo un pò giallino…cmq non credo dipenda dagli aggiarnamenti vecchi perché io feci il ripristino per avere la …347…ed a differenza di un amico mio che non l’ha fatto, il mio schermo è un pò più giallino!! Bah

  • Matteo

    Per Kiro:
    Confrontando il mio iPhone acquistato appena uscito con quello di alcuni miei amici che invece l’hanno acquistato un mese dopo circa, lo schermo risulta nettamente diverso.
    La colorazione del mio schermo è infatti più gialla rispetto agli altri iPhone…

    Grazie

  • chiama l’assistenza Apple e fallo presente: 800 554 533

  • Matteo

    Ti ringrazio per l’aiuto!
    Chiamo l’assistenza il prima possibile…
    Mi dispiace solo di dovermi separare dal mio iPhone!!!
    Buona giornata

  • saso

    Non so se posso essere di aiuto ma confermo matteo ho aquistato iPhone giovedì alla versione 2.0 ovvio poi stesso quel giorno lo aggiornata alla 2.0.2 e ieri alla 2.1.Confrontando il mio con quello di un mio amico che ha aquistato iPhone da un mese pure di più il mio schermo risulta migliore del suo i colori nel suo iPhone tendono al giallo ed i neri sono più chiari.

  • saso

    visto che qui si parla del problema dello schermo di iPhone raga ma pure voi capita che l’accelerometro a volte nn va? Esempio apro la foto giro iPhone e nn passa al formato panoramico chiudo riapro e nt apro iPod giro e nn attiva cover flow apro qualche applicazione e va bho qualcuno può aiutarmi?? please cmq poi dopo poco da solo funziona bn

  • Tieni presente che l’accelerometro funziona grazie alla forza di gravità. Non basta girare lo schermo, ma bisogna fare in modo che mentre si gira l’accelerometro possa capire che la gravità agisca su un altro lato in modo da attivarsi. Se lo tieni su un tavolo e giri il dispositivo, per fare un esempio, non si attiverà nulla.

  • saso

    ahhhhhhhhhhhh marò che coglione che sono a farmi i problemi che il FW era difettoso bho grazie per l’ennesima volta

  • Lorenzo

    Dott. Mela da poco tempo non mi si gira più lo schermo del mio iPhone,su immagini,Safari,fotocamera e iPod non funziona ma nei giochi si. Volevo un aiuto da te perché non sò cosa fare! Grazie in anticipo…