Google Gears arriva per Safari

Buone notizie per chi usa Safari, ora Google Gears è disponibile anche per il browser della Mela. Si tratta di un sistema che permette di utilizzare le applicazioni web in modalità off line.

Grazie a una serie di API per sviluppatori, infatti, le web application possono essere create per l’utilizzo non in rete. Tanto per fare un esempio, attualmente Google Docs supporta già il sistema e può essere utilizzato per la stesura di documenti senza accedere alla rete. Molto utile nel caso volessimo scrivere qualcosa in treno o in aereo.

Per scaricare Google Gears basta andare nell’apposita pagina. Tra le altre applicazioni già supportate figura WordPress e YouTube uploader.

[via Google]

  • Inciampando sulle Acque

    Non capisco come mai, ma né Google Docs né Google Reader mi danno l’avviso di Gears installato. Eppure lo è perché RtM l’ha subito visto e ha sincronizzato la cache. :S

  • Inciampando sulle Acque

    Non so per quale motivo, ma è stato necessario impostare la lingua di Docs come English (US) e subito è spuntata la notifica di Gears che chiedeva il permesso di sincronizzare la cache.