Tanti anni fa scrivevo gli SMS premendo più volte lo stesso tasto fino a quando la lettera desiderata non appariva sullo schermo. Era un processo piuttosto lento, poi venne l’era del T9 e scrivere gli SMS era molto più veloce. Negli ultimi mesi la tendenza è creare telefoni completamente touch screen, come l’iPhone di Apple. In questi dispositivi il T9 non si può usare ma è presente la tastiera QWERTY.
Tanto di cappello alla comodità della QWERTY, ma il futuro sembra chiamarsi Swipe. Il sistema permette di scrivere velocemente i testi grazie al trascinamento del polpastrello sulle lettere. Se voglio scrivere la parola “Melamorsicata”, ad esempio, non sarò costretto a digitare la M, la E e così via, ma semplicemente a trascinare il dito sulla M verso la E poi verso la L e così via e poi rilasciarlo. Il risultato è una riduzione dei tap sullo schermo e una scrittura più veloce.
Il primo programma ad adottare Swipe è WritingPad che attualmente non è disponibile nello store italiano. Spero tanto che Apple inserisca di base questo sistema per ogni funzione di Os X Mobile.
[via TUAW]
Sembra interessante come cosa, anche se non so non mi convince ancora moltissimo ma bisognerebbe provarla.
Come velocità di scrittura non sembra il top…
Scusa Kiro, ma questa app è gia presente nello store italiano. E già da un po’ di tempo. Inoltre, prpprio oggi ho scaricato un aggiornamento.
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=285484703&mt=8
Ciao
Grazie avevo provato a cercare ma non avevo trovato niente 😉
Prego 😉
personalmente trovo questo metodo quasi pietoso..
Raga il mio iPhone ha 3 tacche adesso e ce scritto TIM senza ne la E e ne 3G è normale è da ieri mattina che lo notato nn lo so forse può essere il segnale che nn è ne E ne 3G??Scusate ma chiedo a voi prima di andare in assistenza hihi grazie anticipatamente cmq lo scaricata questa applicazione ma nn ho capito il “vecchio” metodo premi lettera per lettera nn è meglio??
Prova ad attivare la modalità aereo e poi a disattivarla, magari riappare la lettera.
HO provato ma nt anzi ora mi da quattro tacche TIM e nt ho provato a spegnere il tel e a riaccenderlo nt se vado in generale info telefono gestore mi esce TIM 2.6 quindi vuol dire che sto in segnale 2G?? Cmq ho scaricato l’applicazione credo sia più comodo Swipe e che il dizionario è inglese cmq è meglio spero ke lo adottino nel nuovo FW