WritingPad, il primo programma per iPhone a usare la scrittura Swipe

Tanti anni fa scrivevo gli SMS premendo più volte lo stesso tasto fino a quando la lettera desiderata non appariva sullo schermo. Era un processo piuttosto lento, poi venne l’era del T9 e scrivere gli SMS era molto più veloce. Negli ultimi mesi la tendenza è creare telefoni completamente touch screen, come l’iPhone di Apple. In questi dispositivi il T9 non si può usare ma è presente la tastiera QWERTY.

Tanto di cappello alla comodità della QWERTY, ma il futuro sembra chiamarsi Swipe. Il sistema permette di scrivere velocemente i testi grazie al trascinamento del polpastrello sulle lettere. Se voglio scrivere la parola “Melamorsicata”, ad esempio, non sarò costretto a digitare la M, la E e così via, ma semplicemente a trascinare il dito sulla M verso la E poi verso la L e così via e poi rilasciarlo. Il risultato è una riduzione dei tap sullo schermo e una scrittura più veloce.

Il primo programma ad adottare Swipe è WritingPad che attualmente non è disponibile nello store italiano. Spero tanto che Apple inserisca di base questo sistema per ogni funzione di Os X Mobile.

[via TUAW]

9 Comments

  1. Raga il mio iPhone ha 3 tacche adesso e ce scritto TIM senza ne la E e ne 3G è normale è da ieri mattina che lo notato nn lo so forse può essere il segnale che nn è ne E ne 3G??Scusate ma chiedo a voi prima di andare in assistenza hihi grazie anticipatamente cmq lo scaricata questa applicazione ma nn ho capito il “vecchio” metodo premi lettera per lettera nn è meglio??

  2. HO provato ma nt anzi ora mi da quattro tacche TIM e nt ho provato a spegnere il tel e a riaccenderlo nt se vado in generale info telefono gestore mi esce TIM 2.6 quindi vuol dire che sto in segnale 2G?? Cmq ho scaricato l’applicazione credo sia più comodo Swipe e che il dizionario è inglese cmq è meglio spero ke lo adottino nel nuovo FW

Cosa ne pensi?