Liquida, l’aggregatore di notizie dalla Blogosfera italiana

La blogosfera italiana è in continua crescita tra polemiche, eventi, momenti web 2.0 ma soprattutto notizie. Per nuotare in questo mare di notizie oggi potete utilizzare una zattera tutta italiana che si chiama Liquida.

Il progetto nasce come aggregatore di notizie e attualmente ospita più di 4.100 blog che ogni giorno vi forniranno informazioni in molti settori. Anche Melamorsicata fa parte dell’archivio di Liquida quindi all’interno troverete riferimenti agli articoli di questo blog.

Il team di Liquida promette di aggiungere numerosi servizi in futuro, come la possibilità di leggere un voto karma per gli articoli di qualità, la possiblità di aggiungere commenti e molto altro. Il consiglio è di aggiungerlo al vostro bookmark.

  • Inciampando sulle Acque

    Non sono un gran fan di queste liste automatiche ampie (se ho capito come funziona, per la mole di dati preferirei un meccanismo alla digg o una selezione molto più rigida alla liferemix.net e affini).

    È vero che molte voci in homepage sono notizie, ma, per esempio, ora c’è lo sfogo personale di un blogger sulla gente che commenta i suoi post di 3 anni fa. :S

  • Fabio

    Ciao Kiro, premettendo che il mio aggregatore è un giochino che realizzo nel tempo libero, volevo segnalarti che ti ho inserito nella sezione iPhone/iPod… di seguito il link:

    http://62.149.175.168/Web/NewsManagement/WfNews.aspx?NewsRadarId=53

    Spero non ti dispiaccia… relativamente alla osservazione sulle liste automatiche, io credo che agevolino molto il lavoro successivo di segnalazione sui siti di social bookmarking… sempre che abbiano la possibilità di condividere il contenuto…

    Saluti
    Fabio

  • Ciao, grazie fa sempre piacere 😉