App Store: altri cambiamenti sotto coperta

Dopo aver visto la modifica delle recensioni per App Store, che obbligano ad acquistare o scaricare gratuitamente un programma prima di lasciare un commento, arrivano altre piccole modifiche per il negozio delle applicazioni.

La prima vede sparire il link alle applicazioni recenti per iPhone o iPod Touch. Il box che li conteneva, infatti, non c’è più. Spero che la Mela l’abbia sottratto solo momentaneamente perchè in questo momento nessuno può sapere quali sono le ultime applicazioni lanciate se non navigando in ciascuna categoria. Se si va nel vecchio elenco, però, si nota che l’ultima applicazione aggiunta è ferma al 16 settembre, informazione incorretta.

La seconda modifica vedere la riclassificazione delle categorie. Adesso non elencano le applicazioni per ordine di lancio, ma per ordine di update. Se uno sviluppatore migliora il suo programma verrà premiato riportandolo in cima alla lista e questo, come ha notato Krishna Vegesna, rilancia le vendite ogni volta. Il meccanismo, quindi, premia il miglioramento delle applicazioni.

[via AppleInsider]

  • GG

    @Kiro
    Ti sbagli, prima veniva riportata come nuova ad ogni update, ora non è più così, perché stava diventando una battaglia a chi aggiornava per primo per avere più pubblicità, e non a chi faceva il lavoro migliore, è scritto anche sul link che hai postato.

  • Confermo ciò che riporta GG, speriamo comunque che stiano cambiando in modo un po’ più radicale perché ora come ora non mi raccapezzo più nello store = non compro più… capito Apple?! 🙂