Blu-ray, iLife ’09 e altri rumors per domani

C’è grade attesa per domani, giorno in cui Steve Jobs terrà una conferenza stampa a Cupertino per il lancio dei nuovi portatili. Oltre al rinnovo della gamma attuale, la Mela dovrebbe lanciare anche un nuovo modello da destinare alla fascia economica del mercato.

Non si parla di soli portatili però, perchè le voci di corridoio citano anche altre piccole novità. Tra queste l’annuncio del supporto al Blu-Ray, la versione 10.5.6 di Leopard, iLife e iWork ’09 e, forse, un aggiornamento anche per iMac.

Per sapere cosa c’è di vero vi invito a seguire la diretta che si terrà a partire dalle ore 19.00 di domani. E’ già stata preparata l’apposita pagina.

10 Comments

  1. Scusate a tutti e scusa Kiro, ma una domand off topic e avverto che per me il mondo aplle è nuovissimo:
    Se io scarico un programma dall’apple store su pc, attacco iphone e quindi me lo installa sul mio iphone, qualora attaccassi sul mio pc un altro iphone, il programma scaricato viene installato anche sul secondo iphone o devo necessariamente scaricarlo 2 volte perche magari si registra un codice identificativo del mio telefono?Grazie mille.

  2. Premettendo che si chiama App Store e non Apple Store, se non sbaglio se il secondo telefono è registrato con il tuo account si paga una sola volta. Se colleghi il telefono di un amico allora in quel caso devi ripagare.

  3. Kiro quindi se mia sorella compra un itouch o iphone e lo collego al pc registrandolo con il mio account non devo riscaricare tutte le app?

  4. Però dopo tua sorella può avere nel suo telefono solo le cose che hai tu perchè deve sincronizzare con il tuo iTunes. Quindi avrà i tuoi contatti, i tuoi eventi del calendario, la tua musica…

  5. E questa nn è cosa buona e giusta …. quindi dovrei registrare un nuovo accout con un altra carta e dovrei avere un altro pc??

  6. domenico (o saso) (ma sei lo stesso?)

    comunque..non so bene aiutarti ma hai provato a cercare su google? io ho trovato argomenti simili…si magari anche in inglese però magari qualche soluzione c’è.

    Perchè scusa secondo me è così (e differisco da Kiro per il sync): tu hai due iPhone mettiamo (o iPod touch ma è uguale).

    – iPhone Tuo

    – iPhone Tua sorella

    A) Ora, se voi due usate il tuo account iTunes tutti e due comprate dallo stesso account e dalla stessa carta di credito MA se hai due computer diversi tu puoi sincronizzare le cose con iTunes che sta sul computer A e tua sorella sincronizza le cose sul computer B.

    Se usi due computer diversi e quindi due librerie iTunes diverse nulla c’azzecca l’account!!

    Quello che ti serve è

    – UN SOLO account
    – DUE COMPUTER

    B) Se invece hai due account iTunes e un solo computer sei punto e a capo perchè la musica e i video sarebbero gli stessi per entrambi A MENO CHE ogni volta non selezioni manualmente (c’è l’opzione nella schermata dell’iPod che appare in iTunes quando lo colleghi). Però dev’essere un pò una palla credo.

    Se hai due account e due computer ancor meglio.

    spero di essermi spiegato. ciao! e facci sapere 😉

  7. Forse mi sbaglierò poi sulla cosa dell’incidenza dell’account sul sync ma secondo me è come ho detto.

    Fai delle prove prima: svuota entrambi gli iPhone e fai delle prove nei vari modi detti

Cosa ne pensi?