MacBook: foto e video

So che molti di voi, me compreso, state sbavando dietro il nuovo MacBook. Velocità, scheda video dedicata, case in alluminio, trackpad multitouch, schermo a LED e tutto il resto lo fanno diventare il portatile dei sogni.

Per soddisfare la vista vi riporto la galleria delle immagini del nuovo gioiellino di Apple. Se volete vedere il video dello spacchettamento lo trovate dopo il salto.

  • Stella Bruno

    Scusa Kiro, ma la scheda video del macbook non e’ integrata? sulle specifiche c’e’ scritto:Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale, quindi e’ integrata…

  • La scheda NVIDIA GeForce 9400M è a parte. Integrata significa che usa la memoria RAM del computer per funzionare, invece questa ha 256 MB tutti per se 😉

  • GG

    Infatti questi nuovi macbook somigliano proprio a dei PRO, l’unica cosa è la mancanza della FireWire, anche se credo sia stata una scelta aziendale: adesso c’è un sacco di polemica per questa cosa, ma c’è stata anche quando hanno rimosso il lettore floppy e messo delle porte USB… come detto da STeve Jobs quando era alla NEXT: “Ci sono voluti tre anni per costruire il NeXT. Se avessimo dato ai nostri clienti quello che dicevano di volere avremo costruito un computer che sarebbero stati felici di usare un anno dopo che avevamo parlato con loro, non qualcosa che avrebbero voluto adesso!”

  • Inciampando sulle Acque

    La questione è un bel po’ differente, GG. All’epoca il punto era che si voleva puntare su internet per scambiarsi piccoli file e ti garantisco che molti, davvero molti, si sono trovati a sborsare più soldi per acquistare il lettore esterno. Anche io sono capace di rimuovere il CD dicendo che tra qualche anno non ci sarà bisogno di dispositivi ottici.
    La questione è anche differente perché non si rimuove una porta da tutti i modelli, il MBP continua ad averla, l’iMac pure, il Pro sicuramente. Non facciamo passare ogni eliminazione da parte di Apple come una spinta verso il progresso o si scadrà nel MacTalebanesimo.
    Molto più probabilmente è stata rimossa per spingere più persone al MBP.

  • nico

    da quanto ho capito guardando il keynote e leggendo le specifiche sul sito apple nei macbook c’e’ il 9400m che funge sia da chipset che da gpu, integrati in un unico chip, e la memoria video in questo caso e’ condivisa con quella di sistema.
    Mentre i mbp oltre al 9400m hanno una gpu dedicata , la 9600m, che a seconda delle versioni ha 256 o 512 MB di ram dedicata.

  • […Vi lascio finalmente un po’ di collegamenti:

    * galleria fotografica dei nuovi MacBook
    * galleria fotografica dei nuovi MacBook Pro
    * lo schema dei prezzi italiani

    A voi i commenti, io ho già scelto il mio prossimo portatile…]

  • ale

    ma..se uno volesse usare il mouse???a destra non ci sono porte usb!!