“E” – il servizio on line per scambiarsi i contatti 2.0

Qualcuno è riuscito a trovare una nicchia di mercato e quel qualcuno è E. Il nome della società è proprio la quinta lettera dell’alfabeto e si prefigge di fornire un servizio molto interessante. In un’epoca in cui fioriscono le iscrizioni su Twitter, Facebook, Plazo, LinkedIN e MySpace, c’è il bisogno di aggiungere i propri amici in ciascun social network. Ma cosa succede quando incontriamo un nuovo amico?

Dobbiamo farci dare il suo contatto di Facebook, di Twitter, la sua email, l’indirizzo del suo blog, il suo numero di telefono e tutto il resto. Poi tornare a casa e aggiungerlo in tutti i social network e così per tutti gli altri amici. “E”, invece, permette di scambiare tutti i contatti e aggiungerli automaticamente ai propri siti tramite lo scambio di due codici. Attraverso il sito internet raggiungibile direttamente dal cellulare, possiamo chiedere di aggiungere qualcuno generando un codice di 5 cifre. Il nostro amico farà altrettanto e scambiando i rispettivi codici ci si scambia tutto il resto.

Al momento “E” è in fase beta e l’utilizzo del servizio avviene solo se invitati. Ho avuto il piacere di provarlo e di testarlo con Giovy arrivando alla conclusione che c’è ancora da lavorare. Il prossimo anno sarà disponibile anche Connector, un dispositivo elettronico tascabile che evita la trafila dello scambio dei codici. Basterà sovrapporre il proprio Connector a quello di un amico per scambiare i propri dati. Un LED luminoso e una vibrazione ci confermeranno l’operazione.

  • Non è che c’è un invito disponibile anche per me….???
    Mi piacerebbe testare questo nuovo servizio…

    Grazie!
    T.

  • Purtroppo gli inviti li rilascia personalmente la società. Devi chiederlo compilando il modulo nel loro sito 😉

  • duxduck

    Se dici ci scambiamo l’E-ID così comincio ad usarlo anch’io… Fammi sapere