Un update per gli iMac prima di Natale?

Dopo aver visto i nuovi MacBook e MacBook Pro ci si chiede se Apple aggiornerà gli iMac, cioè i suoi computer da tavolo, prima che inizi la campagna natalizia.

Una risposta a questa domanda cerca di darla AppleInsider che prevede un aggiornamento hardware prima della fine dell’anno. Secondo il sito delle indiscrezioni i nuovi modelli vedranno le nuove schede grafiche NVIDIA, la porta DisplayPort, una scheda logica a 1066 MHz e, probabilmente, anche un piccolo aggiornamento per i processori.

Dal punto di vista estetico, invece, sarà tutto immutato. L’update è previsto per il prossimo mese.

[via AppleInsider]

  • daviden

    Era mia intenzione cambiare iMac per natale. Spero anche nell’introduzione di DDR3 e di schede video da 512 per tutte le versioni.

  • Saso

    Scusate l’ignoranza cosa e’ DDDR3?

  • Saso

    *DDR3?

  • Ale

    ok, va bene, che aggiornino pure gli iMac, ma qualcuno pensa ai macmini??? sono sempre fermi alla varsione di anni (quanti sono 1,2??) fa….. sarebbe ora aggiornare anche quelli, magari con un restyling

  • Al

    Anche se non restyling, però con caratteristiche che possano competere sul mercato ..

    io l’ho anticipato mesi fa, secondo me l’intento di apple è di fonderlo con apple tv e fare un unico dispositivo che all’avvio possa avviarsi come lettore o come pc vero e proprio …

    ovviamente con lettore bluray 😀 …

    per questo stanno aspettando che il mercato bluray abbassi ancora un pò il costo dei componenti…

  • Al

    ovviamente qui sopra mi riferivo ai macmini ..

    per quanto riguarda gli imac sono bellissimi così e fanno bene a non cambiare stile ma solo ad aggiornarli componentisticamente.

  • rogerdodger

    AL
    i macmini sono stati aggiornati l’ultima volta nell’agosto 2007 come puoi vedere qui http://buyersguide.macrumors.com/

    Sugli iMac:

    – scontata l’introduzione dello schermo a Led da 24″, se non anche quello da 20″, visto che hanno introdotto il cinema display da 24″ con retroilluminazione a Led.

    – vi sarà la display port

    – probabile la sparizione della fw 400. Verrà mantenuta si spera la 800 anche perchè non c’è tra iMac e MacPro quella concorrenza che poteva esserci tra MB e MBpro nel momento in cui Apple avesse lasciato la fw sul MacBook.

    – aggiornamento al Chip nvidia, chissà se metteranno quello più potente o quello meno o entrambi come sul mbpro. D’altronde su un computer fisso i problemi relativi al consumo non ci sono in quanto è sempre attaccato alla corrente

    Oltre a queste cose mi piacerebbe che Apple sfornasse uno schermo da 20″ della stessa qualità di quello da 24″. Ciò mi spingerebbe a riconsiderare quello da 20 che forse come spazio starebbe anche meglio, forse, sulla mia scrivania. E allo stesso tempo avrei meno area riflettibile.

  • rogerdodger

    poi non dimenticatevi che ad Apple probabilmente interesserà avere tutta la linea aggiornata prima del thanks giving day che segna l’inizio degli acquisti per la stagione delle festività..

  • Bene bene. Io sto proprio rimandando l’acquisto di un nuovo imac per questo…

  • lo prenderemo assieme 🙂

  • Inciampando sulle Acque

    Secondo me anche sul 20″ ci sarà lo schermo a LED. Non avrebbe molto senso comportarsi diversamente visto il proposito di rendere più verde l’intera gamma prima di fine anno.
    Temo però che svanirà la FW sia da 400 che da 800. Lo troverei stupido ma almeno un minimo coerente da parte di Apple.