At&T: presto l’iPhone potra’ essere usato come modem

Usare l’iPhone come modem per navigare con il computer? Presto si potrà. La rivelazione è stata fatta da Ralph De La Vega, CEO del ramo telefonia mobile di At&T, durante il Web 2.0 Summit. Attualmente, infatti, il telefono della Mela non può fungere da modem anche se in passato qualche tentativo di attivazione di questa opzione era stato fatto con NetShare.

La navigazione con il cellulare sarà attiva aggiungendo una tariffa all’abbonamento standard. Se si applicasse il surplus usato per il BlackBerry, infatti, vedremmo la bolletta mensile lievitare di 30 $. Attualmente non sappiamo se Vodafone o TIM chiederanno anch’esse questo tipo di sblocco.

[via technologizer]

  • Franco

    quindi si presume che questo aggiornamento vera’ fatto solo negli States..
    :-))

  • saso

    quindi questo sarà implementato da apple stessa e quindi funzionerà normale senza aprire safari o tutte le complicazioni di netshare?

  • Esatto 😉

  • saso

    Raga qualcuno lavora allo sblocco del Bluetooth di iPhone cè un apposito sito dove accettano donazioni nn ne sento particolarmente l’esigenza per la musica,video , un po per le foto ma la cosa che mi da un po fastidio è che le cuffie stereo BT nnn vanno bn e quei fighetti del cacchio che continuano “Eh ma nn può mandare i file con il Bluetooth che telefono è ” cmq credo che sbloccando il Bluetooth (ovvio con il jailbreak credo) potrà essere pure più semplice usare iPhone come modem.

  • saso

    Ah dimenticavo pure consigli e dritte perchè alla fine tutto sta in un blocco software voluto da apple.

  • saso

    potrebbero fare un apposita icona dove raccogliere i file visto che cmq ognuno ha un suo modo di organizzarsi i file ,il telefono li conserva come una pen drive e poi li passi sul pc e te li organizzi per me andrebbe meglio così

  • ursikcat

    @saso
    cmq credo ke il bluetooth sull’iPhone sia limitato dall’hardware e nn dal software, quindi nn ci sarebbe modo di “convertirlo” in modo tale ke possa inviare foto e altro…

  • Francesco

    Ma se non sbaglio c’è modo da tempo di usare l’iPhone come modem, anche se non è sbloccato, però si può fare soltanto con un MAC.