Leopard 10.5.6 potenziera’ la sincronizzazione di MobileMe

Non so voi, ma attualmente il mio computer non sincronizza nulla con il mio account di MobileMe. Destino diverso, invece, assoggetta il mio iPhone. Con il prossimo aggiornamento di Leoapard, però, tutti i problemi dovrebbero essere risolti.

Almeno è quello che dicono le ultime indiscrezioni. Gli sviluppatori starebbero lavorando sulla Build 9G35 di Os X 10.5.6 che potenzierà la sincronizzazione tra computer e account di MobileMe in modo da avere sempre aggiornati i dati tra iCal, Rubrica e Mail. La nuova versione del sistema operativo risolverà anche 90 bug.

[via AppleInsider]

  • Guarda… io ho sottoscritto ieri la trial di MobilMe, e ieri stessa l’ho cancellata…
    Non fa per me, non è quello che voglio e che mi serve… 🙂

  • Eh anch’io avevo fatto la tua stessa cosa. E poi invece…

  • … e poi invece? Esplicati… fammi cambiare idea… 🙂

  • E poi invece ho pensato che avere tutto sincronizzato (web, iPhone, Mac), avere un indirizzo email così breve prima che qualcun’altro lo prenda al posto mio, avere 20 GB di spazio on line e la speranza che in futuro aggiungano nuove funzioni valga la pena averlo.

  • Guarda, io l’avrei tenuto SE avesse fatto quello che speravo, ovvero sincronizzato direttamente i contatti dell’iPhone con il web…
    … ed invece voleva fare il contrario, ovvero sovrascrivendo i contatti dell’iPhone con i zero contatti che avevo sul web…
    Si, lo so che prima avrei dovuto sincronizzare il web con il portatile, ma… questa cosa volevo evitarla perchè non mi serve…
    Idem per il calendario, dato che lo gestisco solo dall’iPhone e non ce l’ho nemmeno sincronizzato con il portatile.
    Mettere un controllo che verificasse il senso di sincronizzazione era brutto? Mah…

  • Guarda che se io modifico un contatto sull’iPhone me lo modifica anche sul web e viceversa. La modifica è push quindi non c’è un processo in e out, ma live

  • Certo… ma alla PRIMA sincronizzazione, come azione predefinita sovrascrive i contatti dell’iPhone con quelli del web, e non viceversa (come sarebbe anche logico fare, dato che sull’iPhone ho 1400 contatti e sul web nessuno) 🙂
    In questo modo, mi farebbe tabula rasa sull’iPhone, e la cosa ovviamente non mi piacerebbe… 😛

  • norman83

    ma alla prima sincronizzazione mi sembra sia possibile?……se non ricordo male comunque è un buon servizioper me…….