Apple dedica una pagina alle novita’ del Firmware 2.2

Per spiegare e raccogliere tutte le novità presentate attraverso il firmware 2.2, rilasciato ieri, Apple ha reso disponibile una pagina dedicata alle sue specifiche. All’interno, oltre a trovare le informazioni su come aggiornare il proprio dispositivo, è possibile leggere l’elenco delle nuove caratteristiche, tra cui ricordiamo:

  • Google Street View
  • Miglioramento della formattazione dell’HTML di Mail
  • Possibilità di disabilitare i suggerimenti della tastiera
  • Il download diretto dei podcast in iTunes

Purtroppo sembrerebbe che al momento Google Maps non fornisca informazioni sui mezzi pubblici per raggiungere una meta, almeno in Italia. I suggerimenti del dizionario hanno subito un miglioramento ma restano alcune lacune come “m’a” anzichè “ma” e “ché” anzichè “che”. Trovate tutte le informazioni in merito nell’apposita pagina.

  • Peccato per l’assenza di street view in Italia…

  • Streetview c’è a Roma, Milano e Firenze…

  • Saso

    Kiro la mia tastiera va una favola ma,che,i suggerimenti vanno alla grande scrivo velocissimo nnriesco Ad immagginare iphone senza tastiera intelligente,che io la reputo intelligentissima perché per imparare ci mette propio poco come mi suggerì un ragazzo su questo blog vado in note scrivo la parola corretta 3 volte salvo la nota chiudo e riapro note e la elimini basta fatto ma e che da quando ho fatto così nn danno più problemi ah pure nn si è imparato. Fuori tema qualcuno di voi la r nn si solleva a me da ieri la R nn si solleva quando la premo come devo fare?

  • saso

    Pure “nn ” si è imparato scusate ho scritto male prima

  • KApple

    Tra i bug non corretti c’è quello inerente il servizio di localizzazione..che digitando il tasto ok non ti trova.. Devi passare x impostazioni..qualcuno l’ha risolto!?
    Ps: scrivendo questo messaggio ho poi notato il non corretto funzionamento del tasto “L” che non sempre fa l’effetto macchina da scrivere quando viene digitato..provate!

  • Nessunissimo problema riscontrato, anzi va tutto meglio e più veloce di prima. Ricezione e navigazione 3g senza problemi (Wind) Mai avuto nessun erorre di Sim.
    Street view, percorsi pedonali e autobus funzionano abbastanza bene., forse in italia non sono ancora disponibili gli orari, speriamo in futuro, ma per funzionare funziona, ho provato a dire all’iphone che volevo andare a Tokyo a Kyoto e l’opzione autobus esce, dandoti tutti gli orari di partenza e quanto manca all’arrivo del prossimo autobus.
    Di base funziona quindi credo sia solo un problema di aggiornamento dei dati degli orari italiani.
    Idem per Safari, velocità e stabilità nettamente migliorata
    Anche la tastiera non mi da nessun problema, tutte le lettere si sollevano come si deve.
    Ottimo il tasto Aggiorna tutto di AppStore, prima si doveva aggiornare una app alla volta adesso fa tutto insieme. ( o sono io che non avevo mai notato quel bottone? XD)
    Cmq soddisfattissimo dell’aggiornamento. ci fossero state delle cosine in più sarebbe stato ancora meglio. Ma adesso va bene cosi.

  • ma con la versione 2.2 posso navigare in internet!?!
    ho bisogno di un abbonamento?!?!?
    devo sbloccarlo!?!??!?!

    p.s. ho una sim wind affari.

    grazie, aiutatemi, sto impazzendo

  • rogerdodger

    Paolomax

    Via wifi navighi gratis, se vuoi navigare via rete cellulare fai un abbonamento o una flat

    KApple

    Il non sollevamento di alcune lettere, ad esempio a me in questo momento la O e la T, vale solo per le minuscole e, a quanto pare qui su questo tipo di interfaccia messa da kiro col
    Plugin per wordpress chiamato wptouch. Non ho notato questa cosa da altre parti o nelle app che hanno tastiera. Se notate però che questo problema c’è anche da altre parti avvisate. Ma penso sia solo qua e dove hanno questa particolare interfaccia adattata specificamente per iPhone che fa questo scherzetto.

  • rogerdodger

    Se guardi qua in fondo alla pagina vedi il nome del plugin che ti ho scritto. WPtouch.