Le scivolate del Firmware 2.2

Evviva il firmware 2.2. A morte il firmware 2.2“. Cosa c’è di strano in questa frase? Il fatto che non sia molto coerente, proprio come l’ultima versione di Os X Mobile. Se da un lato sono state aggiunte nuove funzioni, dall’altro sembra che sia possibile peggiorare qualcosa migliorato in precedenza.

Sto parlando di alcuni problemi rivelati in questi giorni di utilizzo da parte degli utenti. Si parte con gli errori di connessione alla rete 3G, rilevati anche da me, che generano pop-up di avviso abbastanza fastidiosi. La tastiera, anche se è stata liberata opzionalmente dei suggerimenti del dizionario, non è proprio il massimo: a volte i tasti non si ingrandiscono.

Qualcuno ha anche avuto problemi di riconoscimento della SIM card e del PIN code di accesso, mentre altri si ritrovano con immagini visualizzate male. Per velocizzare il caricamento, infatti, l’iPhone presenta prima un’anteprima e poi l’affina con i dettagli. Quest’ultima fase a volte non va a buon fine. Sperando che Apple li risolva tutti, magari con l’aggiornamento 2.2.1, voi avete rilevato altri problemi?

18 Comments

  1. Confermo i problemi con la rete 3G, lento nella ricerca e non riesco a navigare. Disabilitando la rete 3G invece si naviga tranquillamente.

  2. Dopo l’aggiornamento ho avuto un blocco del backup e ho dovuto ripristinare iPhone con conseguente perdita di dati.

  3. Non so se è un problema del nuovo firmware ma da qualche giorno la connessione w-fi si stacca dopo un pò di inattività e per riattivarla devo entrare nelle preferenze e riabilitarla, anche se le opzioni sono già impostate per la connessione automatica….

  4. Per il 3G non so dirvi perchè non lo uso mai, per il resto il nuovo 2.2 a me non ha dato alcun problema finora, rilevo anzi che sia un po’ più veloce a fare alcune operazioni e mi ha risolto alcuni problemi che avevo invece con 2.1!

  5. Forse è un’impressione, forse no, ma quando sblocco il dispositivo, ci mette qualche secondo a regolarsi sulla corretta luminosità.

  6. Confermo anche io i problemi alla rete cellulare… Ho dovuto telefonere al servizio clienti e ho scoperto che il firmware mi aveva cancellato gli indirizzi APN!!! Sapete come fare per poter tornare indietro all’2.1?! Anke in maniera hakerata!!!

  7. ciao a tutti io ho riscontrato dopo l’aggiornamento un’altro problema ,quando chiedo ad itunes di rimuovere un’applicazione non mi viene tolta se non la rimuovo manualmente,avete qualche notizia per me?

  8. Si, il wifi si stacca sempre pero a me segna ke e attivo (negli impostazioni) invece usa il 3G!

  9. Anche a me tutto a posto.
    Ho solo notato una gestione diversa dell’autocorrezione, meno invasiva, tanto che a volte non mi dà suggerimenti per parole che prima venivano corrette…

  10. Tutti quelli che hanno il problema con il Wi-Fi .Il problema è che sta selezionao DHCP cioè che si cerca un iP libero e questo implica un po di tempo prima di attivare il Wi-Fi mentre prima si trovava l’iP e lo conservava anche quando era inattivo ora nn lo fa (forse per la batteria oppure un bug ) cmq potete risolvere rendendo statico quello che avece cioè attivate il Wi-Fi aspettate che si connette cliccate sulla frecetta e mettete statico dopo tasto home ed è fatta il rooter conserva quell’indirizzo iP al vostro iPhone .Spero di essere stato di aiuto

  11. Se può essere d’aiuto, nel mio Touch si è presentato il problema del “non” ingrandimento della lettera G nella tastiera.
    Questo dopo l’aggiornamento. Al momento non ho riscontrato altro.

  12. Raga ho notato ad esempio ieri la E e la R nn si ingrandivano in safari poi quando lo riaperto funzionavano bn.Verso sera era la B a nn funzionare (parliamo sempre che nn si ingrandiscono le lettere )ho provato a chiudere quando ho riaperto funzionavano tutte da allora nt più. Bho nn so che dire nn ne capisco nessuno sa da cosa può dipendere ,nel senso dico è un bug che capita a volte in alcune lettere? Nessuno sa nt?

  13. Sempre molto chiaro nei commenti, LOL nn so se mi sono spiegato bn ed ho reso l’idea di quello che volevo dire. ciao

  14. Kiro un altro bug Su iPhone che avevo sentito in giro e che ho costatato pure sul mio. Se qualcuno è nato a Giugno del 1975 o 1969 la rotellina dei giorni nn va imposta solo 1 Giugno 1975/1969 anche a te stesso problema?

Cosa ne pensi?