Frontpages, le prime pagine dei giornali nel vostro iPhone

I feed RSS sono sicuramente un ottimo strumento per leggere le notizie dei maggiori quotidiani nazionali e internazionali, ma la carta stampata ha sicuramente il suo fascino. Anche se non possiamo replicare un giornale cartaceo in un dispositivo elettronico, con l’iPhone o iPod Touch possiamo leggere la prima pagina dei maggiori quotidiani mondiali.

Il programma per raggiungere questo scopo si chiama Frontpages e offre anche l’accesso a una ventina di giornali italiani, tra cui: Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Mattino di Padova e Il Tirreno. Una volta compilata la propria lista di giornali preferiti, si potrà visualizzare la prima pagina, aprirla in PDF in Safari Mobile per avere una risoluzione maggiore, aprire il sito internet di riferimento o leggerne i feed RSS se disponibili.

L’applicazione pesa 600 KB e si può comprare per 0,79 € nell’App Store.

  • Giulio Bongiovanni

    avete rotto il cazzo con questi articoli solo su iphone!!!!!!
    dite qualcosa anche sul macbook e magari qualche cosa di utile anzichè queste “inutilerie” di iphone111!!!!!!

  • Modera i termini Giulio. Se un articolo non ti interessa saltalo. Gli articoli sui computer non me li posso inventate.

  • Andrea

    Bella app ma sui commenti dell’appstore c’è scritto che si aggiorna alle 14, un po tardi per farsi una rassegna stampa e in caso comprare il quotidiano che ti interessa…

  • La pubblicazione dopo le 14 è effettuata dalle testate che prima di quell’ora vogliono vendere naturalmente più giornali possibili.

  • Andrea

    @Kiro
    se è questa la spiegazione mi pare una stupidaggine (non rivolto a Kiro, ovviamente), a me serviva proprio per eventualmente comprare il giornale: colazione, occhiata alle prime pagine e poi passaggio in edicola per prendere quello più interessante.

  • poiz

    Qui sono disponibili dalle 11.00:
    http://www.windpress.it/primepagine.php

  • Andrea

    @poiz
    Non riesco ad aprire le pagine all’indirizzo che mi hai indicato con l’iphone