Andiamo a cena o al cinema? Ma al cinema che film fanno? Se volete saperlo in qualsiasi momento basterà sfoderare il vostro iPhone o iPod Touch e utilizzare Now Playing.
Il programma possiede in archivio tutte le sale cinematografiche italiane e, grazie al GPS dell’iPhone 3G, vi indicherà anche qual è quella più vicina a voi. Potrete, così, visualizzare la programmazione con gli orari, leggere le recensioni sui film, visualizzare la classifica in base al punteggio, riprodurre il trailer e molto altro.
Al momento, purtroppo, parte delle schede sono in inglese e anche i trailer sono in lingua straniera poichè sono presi direttamente dall’archivio di Apple. Per le anteprime in italiano, però, vi consiglio di utilizzare il sito di Ivid già ottimizzato per Safari Mobile.
Now Playing pesa 1,1 MB e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.
Confermo: è un’applicazione quasi perfetta. Unico neo: mentre è facile trovare i cinema vicini alla nostra posizione attuale, è difficile localizzare QUEL particolare cinema che a noi interessa.
E poi, è localizzata benissimo (coi cinema locali) ma pur sempre nata per gli USA, quindi a volte fa fatica ad associare il film italiano al corrispondente voto sui siti americani, metacritic e rottentomatoes.
Per altro, quasi obbligatoria per chiunque ama il “rito” del cinema e, come me, odia gli screener scaricati da emule…
Nota a ciò che ho scritto sopra: è difficile localizzare il cinema particolare, ma una volta trovato lo si può “stellare” e farlo apparire sempre in cima alla lista. Il mio commento si riferisce quindi alla sola ricerca, non alla conseguente fruizione, che invece è comodissima!
Confermo anche io: l’ho scaricato 3 giorni fa ed è una di quelle applicazioni che ti fa amare l’iPhone alla follia!
Condivido il vostro amore per questa applicazione davvero comodissima *_* e i miei cinema preferiti li ha trovati al volo 🙂 applicazione ottima per salvarsi una serata quando non si sa bene cosa fare 😀
Condivido, l’applicazione è molto bella, anche io però per vedere tutti i trailer in italiano uso sempre ivid.it il mio sito preferito, perchè hanno una versione completamente realizzata per iphone, inoltre recentemente ivid.it ha aperto i PODCAST su itunes AL CINEMA, PROSSIMAMENTE, TRAILER in HD, IN ARCHIVIO, centinaia di trailer scaricabili direttamente sull’iphone.
Basta cliccare sul bottone iTunes dell’iphone e poi PODCAST – FILM E TV e trovate i canali ivid.it scaricabili o visualizzabili
bellissimo