Qualche settimana fa vi ho mostrato la mia collezione privata di programmi e giochi che ho installato nel mio iPhone. Come avrete visto, ho scelto di suddividere il software per le 9 pagine del telefono in base all’area di appartenenza: Internet, Utility, Giochi ecc.
Voi quale metodo utilizzate per organizzare la distribuzione delle applicazioni? Usate il mio metodo o dividete in altro modo, tipo in ordine alfabetico o per colore dell’icona?
Ecco un sondaggio per chi possiede l’iPhone o l’iPod Touch.
Concordo con Davide, spostare un’applicazione senza creare buchi è un problemone. Comunque, li organizzo sì per area, ma non una pagina ad ogni area; ad esempio i giochi sono troppi e mi limito a metterli nelle ultime pagine. Social networks tutti vicini. Le applicazioni storiche sempre in prima pagina, con le sole aggiunte di Google Earth, Palringo e AppSniper.
Io li divido per area di appartenenza, ma la domanda più importante secondo me non è “con quale criterio” ma “come”. Non esiste un metodo veloce per spostare le icone da una pagina all’altra senza creare spostamenti a catena? Se c’è un buco in seconda pagina ma voglio metterla in settima, non è proprio facilissimo.
Nelle prime due pagine ho i programmi che uso più spesso ma poi li ho divisi per colore. Strano ma vero!
All’inizio mi piaceva tenerli nell’ordine cronologico di come li avevo scaricati (grosso modo rifletteva l’ordine con cui erano usciti nell’App store). Ora sono diventati troppi e per rendere la “navigazione” più agevole li ho dovuti dividere in categorie: utilities/giochi/apps musicali
p.s.= in ogni pagina già piena lascio rigorosamente vuoto l’ultimo posto in basso a destra, troppo elegante! 😀
Io vedo come ci stanno bene, soprattutto le prime 3 schermate poi le altre sn fatte a casaccio… cmq la parte telefonica è sempre quella più importante!!
Ecco come le ho messe:
http://i491.photobucket.com/albums/rr272/DaiReCtOr/myiPhone3G.jpg?t=1228563183
😉
uhn cosi come vengono, spostarlle di piu di una pagina di distanza e troppo faticoso, e io sono pigro 😀 se dovessi ordinarle cmq lo farei per “rea di appartenenza” 🙂
IO li raggruppo in cartelle con il programma CATEGORIES che ho scaricato da cydia… ehmmmm iPhone Jail!!!! 🙂
Io li divido per categoria, giochi, musica, ecc.
Per spostarli più facilmente tengo libero un posto nell’area in basso che può contenere 4 elementi.
io tengo organizzato Home normale senza nt la seconda e la terza giochi ,la quarta la tengo con le utiliti motion GPS libri ecc.. ed i giochi che avanzano ,poi la quinta inutiliti e poi batteria (versione lite),mini piano (sempre lite),uflute e poi ZooZBeatL (ovvio versione lite ), infine nella sesta tengo tutti i programmi che hanno bisogno di connessione per funzionare come Shazam ,traduttore ,google earth ecc… ciao