Sondaggio: come organizzate i programmi nell’iPhone?

Qualche settimana fa vi ho mostrato la mia collezione privata di programmi e giochi che ho installato nel mio iPhone. Come avrete visto, ho scelto di suddividere il software per le 9 pagine del telefono in base all’area di appartenenza: Internet, Utility, Giochi ecc.

Voi quale metodo utilizzate per organizzare la distribuzione delle applicazioni? Usate il mio metodo o dividete in altro modo, tipo in ordine alfabetico o per colore dell’icona?

Ecco un sondaggio per chi possiede l’iPhone o l’iPod Touch.

Come organizzate i programmi nell'iPhone?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Noy

    Concordo con Davide, spostare un’applicazione senza creare buchi è un problemone. Comunque, li organizzo sì per area, ma non una pagina ad ogni area; ad esempio i giochi sono troppi e mi limito a metterli nelle ultime pagine. Social networks tutti vicini. Le applicazioni storiche sempre in prima pagina, con le sole aggiunte di Google Earth, Palringo e AppSniper.

  • Davide

    Io li divido per area di appartenenza, ma la domanda più importante secondo me non è “con quale criterio” ma “come”. Non esiste un metodo veloce per spostare le icone da una pagina all’altra senza creare spostamenti a catena? Se c’è un buco in seconda pagina ma voglio metterla in settima, non è proprio facilissimo.

  • Nelle prime due pagine ho i programmi che uso più spesso ma poi li ho divisi per colore. Strano ma vero!

  • SlAiMeR

    All’inizio mi piaceva tenerli nell’ordine cronologico di come li avevo scaricati (grosso modo rifletteva l’ordine con cui erano usciti nell’App store). Ora sono diventati troppi e per rendere la “navigazione” più agevole li ho dovuti dividere in categorie: utilities/giochi/apps musicali
    p.s.= in ogni pagina già piena lascio rigorosamente vuoto l’ultimo posto in basso a destra, troppo elegante! 😀

  • DiReCtOr

    Io vedo come ci stanno bene, soprattutto le prime 3 schermate poi le altre sn fatte a casaccio… cmq la parte telefonica è sempre quella più importante!!
    Ecco come le ho messe:
    http://i491.photobucket.com/albums/rr272/DaiReCtOr/myiPhone3G.jpg?t=1228563183
    😉

  • uhn cosi come vengono, spostarlle di piu di una pagina di distanza e troppo faticoso, e io sono pigro 😀 se dovessi ordinarle cmq lo farei per “rea di appartenenza” 🙂

  • Luca

    IO li raggruppo in cartelle con il programma CATEGORIES che ho scaricato da cydia… ehmmmm iPhone Jail!!!! 🙂

  • Federico

    Io li divido per categoria, giochi, musica, ecc.
    Per spostarli più facilmente tengo libero un posto nell’area in basso che può contenere 4 elementi.

  • saso

    io tengo organizzato Home normale senza nt la seconda e la terza giochi ,la quarta la tengo con le utiliti motion GPS libri ecc.. ed i giochi che avanzano ,poi la quinta inutiliti e poi batteria (versione lite),mini piano (sempre lite),uflute e poi ZooZBeatL (ovvio versione lite ), infine nella sesta tengo tutti i programmi che hanno bisogno di connessione per funzionare come Shazam ,traduttore ,google earth ecc… ciao