Dott Mela: l’iPod allagato

Rieccolo, con la sua tavola da snowboard che usa per sfrecciare sui pendii innevati più impervi. Stiamo parlando del dott Mela, il noto medico che risolve i dubbi dei macuser. Mentre attende il Natale per ricevere i numerosi regali richiesti a Babbo Natale (chissà se sa che non esiste), gli passo l’email di Tobia che scrive:

Ciao,
se qualcuno mi può aiutare mi si è allagato l’iPod viaggiando in moto, apparentemente potrebbe funzionare ma avevo inserito il blocco dei tasti che non si riesce più a sbloccare/eliminare (manualmente con cursore sulla faccia superiore). C’è un qualche reset che intervenga su questa funzione ? Grazie per l’aiuto
“.

Ciao Tobia,

brutta cosa quella dell’iPod allagato. Mi chiedo anche come abbia fatto a bagnarsi, ma la tua era una moto d’acqua? In ogni modo se il tasto hold, cioè quello fisico del lettore, è bloccato c’è poco da fare perchè tutte le operazioni di ripristino necessitano di premere tasti, in questo caso play e menu per circa 5 secondi. Se il tuo iPod è proprio compromesso c’è poco da fare. Conviene recitare un requiem e comprarne uno nuovo. Purtroppo non sono water proof. Alla prossima.

  • Mistya

    Che modello di ipod è? Il mio nano g2 ha avuto lo stesso problema causato da un bagno nella cola.. ho smontato la parte superiore.. l’ho lasciata una notte nello sgrassatore e la mattina dopo l’ho rimontato.. e il nano funziona..
    Ora l’unico problema è che puzza di sapone di marsiglia 😀

  • rogerdodger

    Leggevo che per far assorbire l’acqua bisognava subito immergerlo in un bicchiere pieno di non ricordo cosa per due giorni.. L’avevo letto ma ora non ricordo e comunque andava fatto subito….